ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 agosto 2016, 14:01

Imperia: il Pd è pronto a votare contro la maggioranza sul regolamento degli artisti di strada

La scorsa settimana la conferenza dei capigruppo, su richiesta di Pd e Imperia di Tutti Imperia per Tutti aveva discusso una modifica che sembrava aver messo d’accordo tutti. Lunedì, inoltre il Sindaco Carlo Capacci ha varcato la soglia della sede del Partito Democratico di via San Giovanni per discutere di varie tematiche sul futuro dell’amministrazione. La discussione non ha potuto che riguardare anche il regolamento degli artisti di strada

Imperia: il Pd è pronto a votare contro la maggioranza sul regolamento degli artisti di strada

Il Partito Democratico di Imperia è pronto a votare contro la maggioranza, domani in Consiglio Comunale. Non sarebbe stato trovato, infatti l’accordo sul regolamento che disciplina le esibizioni in città degli artisti di strada. Un regolamento, quello presentato in giunta comunale dall’Assessore Maria Teresa Parodi bocciato perché ritenuto troppo stringente in particolare sulle esibizioni nei centri storici.

La scorsa settimana la conferenza dei capigruppo, su richiesta di Pd e Imperia di Tutti Imperia per Tutti aveva discusso una modifica che sembrava aver messo d’accordo tutti. Lunedì, inoltre il Sindaco Carlo Capacci ha varcato la soglia della sede del Partito Democratico di via San Giovanni per discutere di varie tematiche sul futuro dell’amministrazione. La discussione non ha potuto che riguardare anche il regolamento degli artisti di strada.

Il Pd ha chiesto una modifica al primo cittadino, in particolare, secondo il regolamento proposto dalla Parodi, gli artisti dovrebbero comunicare prima in Comune la volontà di esibirsi, ma per il Pd basterebbe una autocertificazione. Capacci avrebbe acconsentito alla modifica, che però non è stata realizzata e, a meno che il regolamento non venga modificato entro domani, prima del Consiglio, il Pd voterà contro la maggioranza.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium