ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 agosto 2016, 18:56

Ventimiglia: domenica ai Giardini Hanbury lo spettacolo di teatro diffuso 'Il principe piccolo"

Appuntamento Domenica 28 Agosto alle ore 21.15 per il gran finale di "HanburycheSpettacolo!2016" a Ventimiglia

Immagine tratta da una conferenza stampa di presentazione

Immagine tratta da una conferenza stampa di presentazione

Dopo il grandissimo successo ottenuto alla prima uscita di metà Luglio a Perinaldo, torna attesissima la replica dello spettacolo di teatro "diffuso" "Il principe piccolo" liberamente ispirato al "Piccolo Principe" di Antoine de Saint Exupery.

 

Appuntamento Domenica 28 Agosto alle ore 21.15 - ingresso € 12,00 - per il gran finale  di "HanburycheSpettacolo!2016" a Ventimiglia nella impareggiabile cornice di Giardini Botanici Hanbury, in frazione La Mortola Inferiore per un lavoro i cui testi sono stati realizzati da Andrea Begnini e Alessandro Bergallo per la regia dello stesso Bergallo e Diego Marangon e che vedrà all'opera i gruppi teatrali di "LIiber theatrum" e "Gli Spiazzati" di Genova che daranno vita a quella che, inizialmente, doveva essere semplicemente una performance del laboratorio di recitazione Aweekening e che cammin facendo invece è diventato un vero e proprio e accattivante spettacolo teatrale.

Tra gli interpreti recitanti anche lo stesso Alessandro Bergallo e Alessandro Damerini, già conosciutissimi come attori del Teatro della Tosse di Genova, Bruna Vietri della scuola "Suono Movimento Canto" di Vinci in provincia di Firenze per la parte musicale e Diego Marangon. Un plauso particolare all'onnipresente e infaticabile Diego Lupano, sia per la parte grafica che organizzativa.    

Scarpe comode e naso all’insù quindi e tutti pronti per percorrere i meravigliosi sentieri dei Giardini Hanbury in compagnia di astronomi, attori e musicisti e per partecipare in prima persona al viaggio di ritorno del Piccolo Principe verso casa. Liberamente ispirato al protagonista del libro più conosciuto di Antoine de Saint-Exupéry, Il Principe Piccolo è il divertente racconto di un viaggio che ci riguarda tutti attraverso le stelle e i pianeti che popolano la nostra stessa mente.

E quale migliore collocazione se non un giardino sotto le stelle come lo spettacolare parco di Villa Hanbury? Piazzette, sentieri, passaggi, fontane, terrazze e gli scorci più suggestivi del più conosciuto giardino botanico ligure si apriranno così agli occhi e ai passi di spettatori di ogni età, che potranno tracciare il proprio personale percorso tra i pianeti e gli astri che riconducono con ironia il Piccolo Principe e tutti quanti noi verso casa. Ogni luogo della mappa astrale vivrà attraverso il racconto di un protagonista, che costruirà la propria storia assieme al gruppo di spettatori che si troverà a passare nelle sue vicinanze.

Lo spettacolo comincerà e si concluderà nel piazzale davanti a Villa Hanbury, dove l'intero corpo di cantanti e attori traccerà i confini di questo viaggio immaginario tra le stelle e i pianeti della nostra esistenza.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium