ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 agosto 2016, 09:14

Ventimiglia: la scrittrice Enrica Iannacone conquista il premio 'Io penso siciliano'

Abbiamo già sentito parlare di lei gli scorsi mesi, con la pubblicazione del racconto "il teorema della prima volta", pubblicato da Marsilio editore e presentato al Salone internazionale del libro di Torino, ma a quanto pare la giovane ventimigliese Enrica Iannacone vuole spingersi oltre.

Ventimiglia: la scrittrice Enrica Iannacone conquista il premio 'Io penso siciliano'

Abbiamo già sentito parlare di lei gli scorsi mesi, con la pubblicazione del racconto "il teorema della prima volta", pubblicato da Marsilio editore e presentato al Salone internazionale del libro di Torino, ma a quanto pare la giovane ventimigliese Enrica Iannacone vuole spingersi oltre. Adesso sbarca in Sicilia con un nuovo testo, Luce e Poseidone, un racconto epico ambientato in Sicilia, andando a classificarsi terza nel concorso nazionale "io penso siciliano".

In Luce e Poseidone potremo leggere Dell amore del Dio dei mari per una mortale e del suo sentimento mai svanito nei secoli. Erica Iannacone è riuscita ad esaltare il suo talento con quest'opera che siamo certi non sarà l'ultima! Nella foto la giovane autrice con l'attestato e il premio in libri. Il concorso "io penso siciliano" e' stato promosso dal ministero dei beni culturali, elicona 907 e Montalbano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium