ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 24 agosto 2016, 14:18

Bordighera: gestione rifiuti, ASL 1 “Massima collaborazione con il Comune per l’attività di prevenzione”

"Nella nota inviata al Sindaco del Comune si parla di un invito ad intervenire nell’ambito di uno spirito di collaborazione e di sinergia al fine di evitare situazioni di eventuale rischio sanitario"

Bordighera: gestione rifiuti, ASL 1 “Massima collaborazione con il Comune per l’attività di prevenzione”

Con riferimento alla problematica della raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Bordighera, la Direzione dell’ASL precisa che il competente Servizio di Igiene Pubblica è intervenuto su apposita segnalazione per verificare quanto evidenziato su situazioni di potenziale rischio sanitario in alcune zone della città.

"Il personale diri a nota inviata al Sindaco del Comune gente e i tecnici della prevenzione hanno, pertanto, effettuato un doveroso sopralluogo e verificato la situazione. Si precisa che la nota inviata al Sindaco del Comune di Bordighera non parla di 'emergenza sanitaria' ma evidenzia il rischio che l’attuale situazione possa 'costituire potenziale ricettacolo' per animali e insetti nocivi creando così 'i presupposti per inconvenienti igienico sanitari'. Pertanto si tratta di un invito ad intervenire e in tal senso nell’ambito di uno spirito di collaborazione e di sinergia al fine di evitare situazioni di eventuale rischio sanitario.

Si riconferma il ruolo di vigilanza del servizio di Igiene Pubblica di questa ASL in tutte quelle situazioni di potenziale rischio sanitario e questo in ogni Comune della Provincia di Imperia.

La Direzione Generale ha già avviato positivi contatti con gli amministratori del Comune di Bordighera per una costante vigilanza e collaborazione su tutte le possibili situazioni di rischio".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium