ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 agosto 2016, 13:49

Imperia: al via il secondo trofeo Isah di calcio balilla a 7 giocatori. Ecco il programma

Il torneo vedrà coinvolte 12 squadre a 7 giocatori che si sfideranno su un Maxi Calcio Balilla lungo 7mt.

Imperia: al via il secondo trofeo Isah di calcio balilla a 7 giocatori. Ecco il programma

Sabato 27 agosto 2016 in piazza E. De Amicis ad Imperia Oneglia si  ripeterà il torneo a squadre di Calcio Balilla denominato “2° Trofeo  ISAH - Città d’Imperia”, realizzato dalla Federazione Paralimpica Calcio Balilla in collaborazione con l’ISAH e patrocinato dal Comune di Imperia.

Il torneo vedrà coinvolte 12 squadre a 7 giocatori che si sfideranno su  un Maxi Calcio Balilla lungo 7mt.

L’evento rientra, come molti altri organizzati durante l’anno, nell’ambito dell’attività riabilitativa dell’Azienda Pubblica di Servizi alla persona ISAH e in particolare dal “ Progetto Sport – Atletico ma non troppo” avviato dall’equipe dei terapisti  ormai da diversi anni.

La  riabilitazione, infatti,  deve essere un processo di soluzione dei problemi e di educazione nel corso dei quali si porta una persona a raggiungere il miglior livello di vita possibile sul piano fisico, funzionale, sociale ed emozionale, con la minor restrizione possibile delle sue scelte. Di conseguenza, il processo riabilitativo riguarda, oltre che aspetti strettamente clinici, anche aspetti psicologici e sociali affichè possa tradursi in autonomia nel suo complesso e comunque in una migliore qualità della vita della persona.

La voglia di  Calcio Balilla nasce dalla collaborazione, iniziata qualche anno fa,  con la Federazione Italiana Paralimpica Calcio Balilla e in particolare con il suo Presidente nonché campione mondiale di Calcio Balilla Francesco Bonanno che è riuscito a trasmettere il piacere del gioco ai ragazzi dell’ISAH e non solo.

La serata farà sicuramente divertire sia i partecipanti sia gli spettatori, e sarà un altro importante momento di  integrazione sociale per tutta la città di Imperia, che ha risposto molto positivamente all’iniziativa realizzata anche grazie alla collaborazione di aziende e persone che hanno partecipato alla realizzazione della manifestazione. Da segnalare che a margine dell’evento Michela la mamma di Matteo continuerà la propria iniziativa di  raccolta fondi per l’acquisto di un’altalena per disabili.

Il programma previsto è il seguente:

16:00 - allestimento area evento,
18:00 –inizio torneo
24:00 – premiazioni.

La FPICB – Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, nata nel 2011, membro della ITSF (International Table Soccer Federation) e disciplina riconosciuta dal CIP - Comitato Italiano Paralimpico, oltre ad organizzare i Campionati Ufficiali Nazionali e a sostenere la squadra della Nazionale italiana, aiuta anche nell’organizzazione di eventi con connotazione di promozione sportiva e/o di integrazione sportiva tra normodotati e disabili.

Per informazioni e iscrizioni Francesco cell 344.137.81111 - Roberto 347.330.3700

 


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium