ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2016, 00:33

Sanremo: cala il sipario su UnoJazz 2016, All Stars Band chiude i concerti di un festival d'eccezione

Un quintetto internazionale di 'All Stars' ha illuminato il palco del Festival con un concerto di chiusura di altissimo livello. E se si chiedesse loro cos'è il jazz?

Sanremo: cala il sipario su UnoJazz 2016, All Stars Band chiude i concerti di un festival d'eccezione

“Staremo assieme e suoneremo la musica di tutti i componenti del gruppo. Ci conosciamo tutti i musicisti, ma è la prima volta che suoniamo tutti assieme. Questo gruppo è nuovo ha fatto il primo concerto assieme ieri. Suoneremo canzoni di tutti i membri del gruppo il che è bello perché fornisce tanti diversi colori. Speriamo di poter creare qualcosa di speciale per pubblico di Sanremo”

A dirlo sono Joe Lovano, Antonio Faraò, Lars Danielsson, Lenny White e Didier Lockwood, a poche dal concerto che ieri sera ha incantato il pubblico di Pian Di Nave e che ha chiuso la seconda edizione di UnoJazz Festival, manifestazione che continua ad affermarsi in città.

Un quintetto internazionale di 'All Stars' ha illuminato il palco del Festival con un concerto di chiusura di altissimo livello. E se si chiedesse loro cos'è il jazz?

Intervista All Stars Band

È la mia eredità, la musica della mia gente - risponde Lenny White - l'ho imparata dai grandi maestri e porto avanti la loro eredità.”

Jazz è vita – spiega Joe Lovano - è l'espressione della tua tua storia personale e della storia personale di tutti, messa sasieme. Esplori le idee degli altri, il jazz è una opportunità democratica di comunicare tutti assieme con amore e passione.

Jazz è un modo di essere liberi, abbiamo bisogno di molta esperienza per essere liberi. Devi sapere quello che fai, ma quando lo sai non canti veramente, suoni e ti diverti. E' un'espressione totalmente personale” afferma Didier Lockwood.

Jazz è per me sentire la libertà nella musica – commenta Lars Danielsson - e fare musica che la gente possa campire. Si può fare qualsiasi tipo di musica, ma è importante che sia chiara per chi ascolta.

Il Jazz è una musica influenzata da diverse culture e generi musicali – commenta Antonio Faraò, che aggiunge a bilancio di questa seconda edizione di UnoJazz - “abbastanza soddisfacente, c'è stato un feedback da parte del pubblico, una grande presenza, anche molti francesi, come l'anno scorso, hanno partecipato a queste serate, nonostante i recenti fatti che hanno riguardato Nizza.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium