ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 agosto 2016, 14:42

Diano Marina: per il penultimo appuntamento con ‘Dianoir - gialli sotto l’ombrellone’ ieri protagonista l'organizzatore, lo scrittore dianese Ugo Moriano

Moriano ha presentato il suo ultimo libro 'Radici lontane' edito dalla F.lli Frilli Editori, ultimo caso per gli investigatori Noemi Vassallo e Angelo Ardoino, ispettori della Questura di Imperia

Diano Marina: per il penultimo appuntamento con ‘Dianoir - gialli sotto l’ombrellone’ ieri protagonista l'organizzatore, lo scrittore dianese Ugo Moriano

Penultimo appuntamento, ieri pomeriggio, della prima edizione del ciclo di incontri “Dianoir - gialli sotto l’ombrellone”, protagonista, l'organizzatore della rassegna, Ugo Moriano intervistato dalla Responsabile del Settore Servizi alla Persona del Comune di Diano Marina, Dott.ssa Cristina Cellone.

Lo scrittore dianese ha presentato il suo ultimo libro "Radici lontane" edito dalla F.lli Frilli Editori, ultimo caso per gli investigatori Noemi Vassallo e Angelo Ardoino, ispettori della Questura di Imperia.

La trama si concretizza in una storia coinvolgente, incentrata su un caso legato ad una truffa milionaria, che troverà soluzione grazie all'aiuto di alcuni giornalisti locali e un procuratore in pensione i quali cercheranno di aiutare e salvare la vita della protagonista. Si tratta di un romanzo intenso, pieno di suspance e colpi di scena, uno stile leggero, scorrevole e molto piacevole che coinvolge i lettori.

Lo scrittore ligure è specializzato nei generi letterari del "giallo ligure", "giallo storico" e "fantasy" e tramite la sua produzione letteraria ha contribuito alla diffusione e al rafforzamento dell'immagine del territorio.

Ha esordito nel mondo della carta stampata nel 2008 con il romanzo giallo “Il ricordo ti può uccidere” cui hanno fatto seguito “L’Alpino disperso”, “A Sanremo si gioca sporco”, “Sospetti dal passato”, “L’arte del delitto” (con il quale ha vinto nel 2015 il premio della critica al Premio Letterario Internazionale Itinerante World Literary Prize di Parigi), “L’Inganno del tempo”, (1° classificato al Premio Internazionale Montefiore) e “Antiche amicizie” pubblicati da Fratelli Frilli Editori. Nel 2011 è stato pubblicato "Arnisan il longobardo", nel 2012 “L’ultimo sogno longobardo”  vincitore del 61° premio Selezione Bancarella 2013, nel 2013 “Il diamante di Kindanost” classificato terzo al Premio Internazionale di Cattolica. Nel 2014 ha scritto due romanzi: “Gnorff & Lenst” e “L’inganno del tempo” e nel 2015 “Sangue longobardo".

L'iniziativa, nata su impulso dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina, è stata organizzata in collaborazione con la F.lli Frilli Editori di Genova, la Libreria Mondadori di Diano Marina e le Gestioni Municipali, sotto la guida dello stesso Ugo Moriano che ha intrattenuto gli autori. La qualità dei contenuti proposti è stata apprezzata dal pubblico che è intervenuto numeroso nel corso della rassegna.

La location il Molo delle Tartarughe presso il Solarium - Bar Pirata ha ospitato ogni giovedì gli appuntamenti della manifestazione che si concluderà giovedì 25 agosto alle ore 18 con lo scrittore Armando D'Amaro ed il suo libro "La mesata".

Gloria Crivelli

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium