ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2016, 17:02

Tavolo del turismo in Comune a Sanremo, questa mattina focus sulla Festa della Città del 3 settembre

Alla riunione con l’Assessore Daniela Cassini hanno partecipato Confcommercio, Federalberghi e Federturismo

Tavolo del turismo in Comune a Sanremo, questa mattina focus sulla Festa della Città del 3 settembre

Il programma della Festa della Città del prossimo 3 settembre è stato argomento cardine della riunione odierna del tavolo del turismo a Palazzo Bellevue.
Alla riunione con l’Assessore Daniela Cassini hanno partecipato Confcommercio, Federalberghi e Federturismo. Obiettivo del vertice mettere le basi per la programmazione della festa che coinvolgerà tutta la città in una sola sera.

Le quattro location principali saranno piazza Borea d’Olmo, piazza San Siro, Pian di Nave e piazza Colombo con altrettanti palchi che proporranno musica per tutti i gusti, dalla Sinfonica ai giovani talenti del rap italiano.
Alle associazioni presenti è arrivato l’invito dell’Assessore Cassini: coinvolgere tutta la città, le vie e le piazze. Il Comune ha annunciato l’intento di aiutare gli esercenti che faranno ‘squadra’ con il pagamento della quota Siae. Cosa che si sta già sviluppando in zone come piazza Bresca, piazza Siro Carlo e via Corradi.

Per il momento non emergono dettagli sul programma della serata, se non l’intenzione di coinvolgere le vie del centro in una notte di musica e festa per salutare l’estate 2016 e per cogliere l’onda lunga del turismo settembrino. L’ultimo mese d’estate, infatti, vede in programma non solo la Festa della Città, ma anche il grande concerto dedicato a Pepi Morgia (11 settembre) e la prima edizione del Sanremo Comics (dal 9 all’11 settembre al Palafiori).

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium