ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2016, 14:22

Bordighera: venerdì prossimo, presentazione libro 'Notizie dall’isola di Eufrosine' di Marco Debenedetti

L'appuntamento letterario e fissato per le 18.30 presso il Velvet Bistrotlounge in via Sant’Ampelio

Bordighera: venerdì prossimo, presentazione libro 'Notizie dall’isola di Eufrosine' di Marco Debenedetti

Venerdì 19 agosto, alle ore 18.30, presso il Velvet Bistrotlounge di Bordighera, via Sant’Ampelio 10, si svolgerà nell’ambito di “Letture ostriche” la presentazione del libro “Notizie dall’isola di Eufrosine” di Marco Debenedetti, Manni Editore. Converseranno con l’autore Silvia Alborno e Corrado Ramella. L’evento è organizzato dall’associazione “Quipresenti” e dalla libreria “Amicolibro” in collaborazione con il “Velvet”.

Marco Debenedetti vive e lavora a Roma, ha insegnato lettere presso le Università di Bari e Perugia. Si occupa di critica letteraria e ha pubblicato articoli su Sandro Penna, Giuseppe Mazzini, Francesco Biamonti e Giacomo Debenedetti. Colla bora con la rivista “Nuovi argomenti”

Il libro, finalista del premio dedicato a Pier Santi Mattarella, è un romanzo-riflessione sul potere e sulla natura degli esseri umani. Ambientato su una immaginaria isola di Eufrosine, una sorta di città ideale nella quale a poco a poco, dopo l’arrivo dello straniero Timoteo Crisostomo, si infiltra il germe dell’invidia e del sospetto fino al sovvertimento e alla decadenza. E’ un romanzo anche allegorico, con riferimenti alle vicende italiane e d’attualità. Ma soprattutto è un romanzo scorrevole e intrigante.

Ingresso libero.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium