ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 17 agosto 2016, 17:47

Riva Ligure: grande successo per le 2 serate di 'Fiabescum 3iller - Fiabe da paura' del Teatro del Marchingegno

Un itinerante teatrale fantastico che dalle 21 a mezzanotte ha condotto centinaia e centinaia di persone per le vie della cittadina.

Riva Ligure: grande successo per le 2 serate di 'Fiabescum 3iller - Fiabe da paura' del Teatro del Marchingegno

Grandissimo successo a Riva Ligure per le 2 serate di "Fiabescum 3iller" conclusesi ieri sera con un bagno di folla; in entrambe le serate tutte e quattro le partenze hanno registrato il tutto esaurito.

Un itinerante teatrale fantastico che dalle 21 a mezzanotte ha condotto centinaia e centinaia di persone per le vie della cittadina. 

"Fiabescum" inserito nel calendario manifestazioni del Comune di Riva Ligure per il terzo anno consecutivo è un appuntamento ormai stabile del Teatro del Marchingegno e che di anno in anno moltiplica il pubblico di affezionati. Quest'anno le fiabe sono state rilette in chiave inquietante, l'autore e regista, Umberto Salemi, si è ispirato all'origine delle fonti, riportando alla luce le "vere" storie di alcuni fra i personaggi più famosi delle fiabe, storie molto più crude, scorrette e paurose di quelle raccontate dalla Disney. Un itinerante dalle emozioni forti, nato per un pubblico adulto, ma che è stato apprezzato moltissimo anche dai bambini, sempre in prima fila.

14 attori in costume in 7 stazioni teatrali per questa produzione itinerante del Teatro del Marchingegno dedicata all’immaginario fiabesco. In questo allestimento testi, scene, costumi, regia e recitazione recuperano lo spirito originario delle fiabe, molto più cupo, gotico, orrorifico, spesso senza lieto fine. Le penne di Perrault, Andersen, dei fratelli Grimm, di Calvino, o dei più antichi Straparola e Basile, sono state molto più graffianti e licenziose di quanto non si immagini.

Ed è a queste atmosfere che guarda “Fiabescum 3iller”, restituendoci una Cenerentola e una Cappuccetto rosso folli e sanguinarie, un Mangiafuoco in preda a burattini assassini, una Raperonzolo e una Sirenetta spietate e vendicative, un Pifferaio e un Cappellaio matto quasi demoniaci.

Il prossimo appuntamento con il Teatro del Marchingegno è venerdì 19 agosto a Taggia con "Favoloso - le fiabe al tempo di internet, un po' osè, un po' social, un po' bizzarre", un altro itinerante sulle fiabe,  sempre ad ingresso gratuito, con partenza da Via Soleri (Pantano), orari 21.00; 21.30; 22.00 si raccomandano le scarpe comode.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium