ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 agosto 2016, 07:30

Santo Stefano al Mare: tentativo di bloccare la notte bianca per "eccessivo volume". Ma "show must go on " e la festa non si ferma

"Sono invece soddisfatto per quei pochi esercenti che hanno aderito alle iniziative dell'amministrazione, proponendo attività, musica e altro, per tenere qui in paese i giovani”

Santo Stefano al Mare: tentativo di bloccare la notte bianca per "eccessivo volume". Ma "show must go on " e la festa non si ferma

Ennesimo tentativo “bloccare” una festa quest'estate in provincia di Imperia. Questa è stata la volta di Santo Stefano al Mare, dove la notte bianca, avvenuta lo scoro 14 agosto, ha rischiato di veder sospesa una delle manifestazioni più vive della serata. Uno dei locali che aveva organizzato musica e balli infatti, è stato segnalato da alcuni turisti intorno alle ore 23, per volume eccessivo. Sul posto sono intervenuti sia il sindaco, Elio Di Placido, che i Carabinieri e, a differenza delle altre città in cui si sono presentate situazioni analoghe, la festa è però proseguita fino all'una di notte, raggiungendo un compromesso sul volume.

Il paese è piccolo e le voci corrono, ma sul web lo fanno ancora meglio. Ecco che sulla pagina facebook di Santo Stefano, i commenti non tengono nessun freno e si lasciano andare a pesanti critiche.

“La situazione è stata gonfiata con una dilatazione dell'episodio sui social network. Qualcuno ha chiamato lamentandosi per la rumorosità della manifestazione ed il volume è stato abbassato. Sono invece soddisfatto per quei pochi esercenti che hanno aderito alle iniziative dell'amministrazione, proponendo attività, musica e altro, per tenere qui in paese i giovani” afferma il sindaco Elio Di Placido.

C'è chi prende le difese del locale in questione, indicandolo come una delle poche attività ad aver pensato al turismo, chi da la colpa all'amministrazione e chi si lascia andare a commenti generalizzati. In molti attaccano il calendario estivo non solo per la qualità, ma soprattutto per il fatto che gli eventi non siano stati pubblicizzati. D'altro canto sono anche in molti ad affermare che i commercianti avrebbero dovuto aderire con una maggiore partecipazione.

Rispondono a tono i rappresentanti della Pro Loco, che da sempre organizzano eventi nell'esclusivo interesse del paese, tirati in ballo nella discussione su Facebook: “La proloco fa tantissimo per Santo Stefano. Questa è stata un' estate particolare e non tutti gli anni possono essere organizzato allo stesso modo. Il nostro budget non ci permette di coprire altro per questa estate” afferma il Presidente Antonella Garibaldi.




Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium