ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 14 agosto 2016, 13:31

Triora capitale della letteratura: iniziata oggi la 2a edizione del 'Festival del Libro e degli scrittori liguri'

Partecipa al Festival anche il Liceo Cassini di Sanremo che, collaborando con Sanremo News, cura l’ufficio stampa.

Triora capitale della letteratura: iniziata oggi la 2a edizione del 'Festival del Libro e degli scrittori liguri'

Al via oggi a Triora la seconda edizione del Festival del Libro e degli scrittori liguri. Per tutta la giornata il borgo delle streghe diventerà la capitale ligure della letteratura. 

Il sindaco Angelo Lanteri ha dichiarato nell’apertura della manifestazione “Ci riempie di gioia lo spessore culturale contenuto nel festival. La vita ci travolge con altri eventi, abbiamo poco tempo da dedicare a noi, e uno dei metodi per stare in pace con noi è quello di confonderci viaggiando nello spazio e nel tempo con i libri estraniarci dai problemi quotidiani, è difficile ma i libri aiutano". Nel corso della giornata oltre alle presentazioni di libri ci saranno anche letture e conferenze, come quella sul Giallo Italiano a cura di Patrizia Lombardi Burley.

La conferenza ha ripercorso la storia del genere Giallo in Italia, partendo da “Il Settebello” di Alessandro Varaldo, primo vero Giallo Italiano, passando per autori quali Leonardo Sciascia, Andrea Camilleri e Umberto Eco, fino a raccontare gli sviluppi e le evoluzioni più recenti di quello che è il meraviglioso mondo del giallo, e in particolar modo della sua scuola Italiana. Partecipa al Festival anche il Liceo Cassini di Sanremo che, collaborando con Sanremo News, cura l’ufficio stampa.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium