ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 13 agosto 2016, 14:25

Triora: domani al via la seconda edizione del "Festival del Libro e dell'autore Ligure". Ecco il programma

Oltre alla possibilità di incontrare di persona gli autori di libri noti, localmente e non, si avrà la possibilità di poter parlare con loro, di cosa li ha ispirati, di chiacchierare su come nasce un libro e non solo.

Triora: domani al via la seconda edizione del "Festival del Libro e dell'autore Ligure". Ecco il programma

Al via domani la seconda edizione del Festival del Libro e dell'Autore Ligure di Triora, dove per una volta ad incantare il borgo non saranno le streghe, ma i libri.

Un programma ricco di eventi, che avrà inizio dalle 10 del mattino con un centinaio di scrittori dislocati in tutto il centro del borgo ligure.

La giornata sarà scandita da appuntamenti studiati ad hoc da Angelo Giudici, l'organizzatore ed editore di Atene edizioni. Oltre alla possibilità di incontrare di persona gli autori di libri noti, localmente e non, si avrà la possibilità di poter parlare con loro, di cosa li ha ispirati, di chiacchierare su come nasce un libro e non solo.

Saranno invece 3 le conferenze prevista: la prima con Patrizia Lombardi Burley che tratterà la storia del giallo italiano assieme ad alcuni autori locali, come Danilo Balestra, Daniela Bencardino, Davide Bergo e Salvatore Grenci. La seconda conferenza verterà invece sulla Gestione del Rischio, Turismo Sostenibile ed Ambito Sociale, a cura del’ Unione dei Comuni delle Valli Argentina e Armea, Val Prino, Valle del San Lorenzo e Comune di Castellaro. Infine il terzo appuntamento, dal titolo Soluzioni locali per risolvere problemi globali, con il dr. Alessandro Carassale, che intervisterà Danilo Castagnetti.

Nel pomeriggio alcune presentazioni di libri, gli immancabili reading per il borgo, stand e un omaggio serale dedicato a De Andrè, dove il gruppo musicale Franziskani eseguirà, per meglio inoltrarsi nell’atmosfera poetica e musicale del cantautore ligure, alcuni dei suoi brani più famosi alternandosi alle interessanti novità editoriali proposte.



Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium