/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 12 agosto 2016, 09:45

Imperia: 5 minuti in più di spettacolo 'acustico' ed i residenti chiamano i Carabinieri, ieri sera stop alla musica di Zibba (Video)

Un vero peccato perché, comunque, rimane il grande successo di ‘Imperia Unplugged’ che ha richiamato un folto pubblico. Un’esperienza sicuramente da ripetere, così come le altre iniziative musicali del comune imperiese, in Calata Cuneo.

Imperia: 5 minuti in più di spettacolo 'acustico' ed i residenti chiamano i Carabinieri, ieri sera stop alla musica di Zibba (Video)

Estate, stagione di divertimento e di musica all’aperto ma, come purtroppo spesso capita, anche di polemiche e di rimbrotti, tra chi vuole divertimento, concerti e discoteche sotto le stelle e chi, invece, vuole riposare. Un dilemma difficilmente risolvibile e che si presenta ad ogni estate nelle località turistiche.

Se, in alcuni casi i sostenitori del ‘silenzio’ possono avere ragione, forse ieri sera ad Imperia si è passato un po’ il limite, visto che il concerto in questione era in una location solitamente non utilizzata per appuntamenti musicali ‘live’ e, soprattutto, non si esibivano gruppi hard rock o heavy metal, ma la rappresentazione era di un cantautore (Zibba) che ha proposto musica in versione ‘acustica’ e con l’unico accompagnamento della chitarra.

Insomma una versione ‘unplugged’ della musica del cantante savonese, particolarmente applaudito dal folto pubblico presente, di fronte al Sagrato della chiesa, allestito come palco ‘naturale’. Eppure a qualcuno, sicuramente tra i residenti della zona, anche il concerto di ieri ha dato fastidio, tanto che alle 23.35, ovvero 5 minuti dopo il termine del permesso, ha chiamato le forze dell’ordine che sono subito intervenute per far ‘spegnere’ la musica.

Cosa è successo? In pratica il programma del concerto di ieri sera è andato un po’ ‘lungo’ e, alle 23.20 gli organizzatori hanno fatto un breve briefing per capire cosa fare. E’ stato deciso di sforare per qualche minuto, visto che il pubblico presente ha gradito lo spettacolo, ma mai gli organizzatori si sarebbero aspettati l’intervento della forza pubblica per ‘stoppare’ la musica. Un vero peccato perché, comunque, rimane il grande successo di ‘Imperia Unplugged’ che ha richiamato un folto pubblico per tutte le serate. Un’esperienza sicuramente da ripetere, così come le altre iniziative musicali del comune imperiese, in Calata Cuneo.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium