Eventi - 03 agosto 2016, 16:05

Cervo: il 4 agosto un pomeriggio all'insegna dello snorkeling per bambini

Cervo propone ai più giovani, un’esperienza unica ed interattiva, completamente dedicata al mare: un'aula di biologia in fondo al mare.

Cervo: il 4 agosto un pomeriggio all'insegna dello snorkeling per bambini

Giovedì 4 agosto alle ore 15.30 - alla spiaggia del Pilone di Cervo, pomeriggio dedicato alloi snorkeling per bambini dai 10 ai 15 anni, con pinne, maschere e boccaglio in comodato d’uso gratuito. Cervo propone ai più giovani, un’esperienza unica ed interattiva, completamente dedicata al mare: un'aula di biologia in fondo al mare.

Un’avventura in fondo al mare con gli istruttori subacquei dell’asd Informare, che guideranno i giovanissimi esploratori tra le praterie di posidonia, nuotando tra castagnole, sarpe, ricci e stelle marine. La giornata si concluderà sul Sagrato dei Corallini - alle 21.30 - con la consegna di un attestato di partecipazione ai ragazzi e la proiezione di foto e video del mare di Cervo. L'attività è promossa dal Comune di Cervo, in collaborazione con Asd Informare.

"La bellezza di questa attività" - ci racconta il sindaco del comune di Cervo Gian Paolo Giordano - sta nel fatto che dopo la lezione i ragazzi saranno in grado di riconoscere tutti gli animali, di vederli, percependo così a pieno la ricchezza in termini di biodiversità che caratterizza il mar ligure in generale e il mare di Cervo in particolare".

"Sì perché il nostro mare è un vero e proprio scrigno di biodiversità" prosegue la biologa dell’associazione, Monica Previati "che riserva sorprese incredibili a chi le sa cogliere e vedere. Insegnare ai ragazzi a conoscere il mare e ad esplorarlo anche solo con una maschera, siamo convinti generi un circolo virtuoso perché si protegge e si cura di più, ciò che meglio si conosce."

"Lo staff dell’asd informare - conclude il presidente Gianmichele Falletto - sta promuovendo da oltre un mese il progetto: Ponente nel blu, che mostra le bellezze marine da Ceriale fino a Ventimiglia passando da Alassio, Andora, Cervo, San Bartolomeo, Diano Marina, Imperia e poi anche San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Taggia, Bordighera e Ventimiglia."

"Dodici comuni che hanno creduto nell’importanza di valorizzare il mare non solo dal punto di vista biologico ma anche e soprattutto turistico". Il nostro mare è un’immensa risorsa di bellezza; non conoscerlo come amministratori e cittadini e non mostrarlo ai turisti è stato un errore che non possiamo più commettere."

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU