ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 agosto 2016, 12:01

Imperia: l'ex ministro Claudio Scajola parla di Parisi e dell'evoluzione di Forza Italia "Prima il progetto, le alleanze arrivano dopo"

"Non abbiamo bisogno di slogan, né di populismo urlato, ma di persone che ragionano e sanno fare le cose. Berlusconi conosce il Paese e si fa ancora una volta regista di una grandissima operazione di responsabilità”.

Imperia: l'ex ministro Claudio Scajola parla di Parisi e dell'evoluzione di Forza Italia "Prima il progetto, le alleanze arrivano dopo"

“Di fronte alla crisi di Renzi e all’inconsistenza di Grillo, c'è spazio per un grande movimento responsabile che sia liberale e riformatore e che costruisca una proposta vera di ripresa, con buon senso ed equilibrio. Non abbiamo bisogno di slogan, né di populismo urlato, ma di persone che ragionano e sanno fare le cose. Berlusconi conosce il Paese e si fa ancora una volta regista di una grandissima operazione di responsabilità”.

E’ quanto afferma l’ex ministro ed ex coordinatore di Forza Italia Claudio Scajola, commentando ai microfoni di ElleRadio-Roma la svolta rappresentata da Parisi nell’evoluzione di Forza Italia e del centrodestra.

“Berlusconi – prosegue l’ex ministro ed ex coordinatore – ha capito che i cittadini hanno bisogno più che mai di proposte di moderazione, equilibrio e affidabilità. Il miglior pregio di Parisi è quello di essere una persona ‘normale’: noi abbiamo bisogno di persone normali, che ragionano, che hanno un modo di rapportarsi con gli altri con moderazione, competenza, esperienza, equilibrio. Non si può ambire al governo di un Paese attraverso gli slogan, né men che meno col populismo urlato. Anche per questo la nomina di Parisi ha suscitato tanto entusiasmo nella stragrande maggioranza dei militanti e degli elettori di Forza Italia, dovunque sul nostro territorio, sia al nord che al sud”.

Sul tema delle alleanze: “Credo sia più importante definire prima il progetto e il programma, le alleanze arrivano dopo. Il primo problema è ricostruire una Forza Italia 2.0: sui valori, i programmi, le proposte, le persone”.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium