ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2016, 13:10

Castellaro: da domani al via serie di appuntamenti estivi con l'organizzazione della Pro Loco

Gli appuntamenti sino al 19 agosto

Castellaro: da domani al via serie di appuntamenti estivi con l'organizzazione della Pro Loco

Anche quest'anno il paese di Castellaro presenta il calendario 2016 dei suoi eventi estivi. Con la celebrazione di San Pietro in Vincoli, la Pro Loco di Castellaro, diretta dalla nuova organizzazione, il cui  Presidente é Fabio Balestra, é lieta di aprire il sipario  alla stagione festaiola, con la prima manifestazione, presso la piazza suggestiva del castello, sabato sera 30 luglio, a seguire domenica 31 e ancora lunedì sera 1 agosto 2016.

"Sagra dei muscoli" sabato sera 30 luglio. Dalle ore 20.00 si potranno degustare piatti squisiti come cozze alla marinara, primi piatti appetitosi e carne alla brace, il tutto accompagnato da buon vino, dalla birra baladin e dall'orchestra di "Daniele e i baronetti" che delizierà la serata con la sua musica.

"Sagra della frittura alla Castellina" domenica 31 luglio. Specialità della serata la frittura di pesce e verdure. Non mancherà la carne alla brace. Il gruppo di ballo SHEKYNAH BRASIL SAMBA E DJ SET CON RAY DOS SANTOS accompagneranno la serata con la loro musica e i loro balli suggestivi.

Proseguono i festeggiamenti lunedì 1 agosto a partire dalle ore 18,00 con la Santa Messa a cui seguirà la tradizionale processione di San Pietro. La statua in onore del Santo pesa ben 12 quintali e occorrono 15 uomini per trasportarla per le vie del paese. La banda musicale di Taggia Pasquale Anfossi seguirà il corteo. Dalle ore 20,00, "la piazza del castello" sarà nuovamente operativa con la sua cucina ad attendere i partecipanti. La musica dell'orchestra "Simona e gli eclipse accompagnerà la serata danzante.

(in basso la locandina degli eventi)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium