ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 luglio 2016, 12:44

Sanremo: intervento dell'Asl che tratterrà le cifre per pagare i dipendenti della 'Blerana', che tornano in cantiere al Palasalute

Questa mattina, infatti, si è riunita la Commissione dell’Asl n° 1 imperiese, che ha portato la proposta di pagare all’azienda lo stato di avanzamento dei lavori, trattenendo i soldi necessari per il pagamento dei lavoratori.

Sanremo: intervento dell'Asl che tratterrà le cifre per pagare i dipendenti della 'Blerana', che tornano in cantiere al Palasalute

Torneranno in cantiere oggi pomeriggio i lavoratori della ‘Blerana Costruzioni’, azienda che ha in appalto i lavori del Palasalute di via San Francesco a Sanremo. Si tratta di 6 dipendenti che hanno deciso in autonomia l’astensione dal lavoro.

Questa mattina, infatti, si è riunita la Commissione dell’Asl n° 1 imperiese, che ha portato la proposta di pagare all’azienda lo stato di avanzamento dei lavori, trattenendo i soldi necessari per il pagamento dei lavoratori. Quando poi l’azienda pagherà gli stipendi, l’Asl si è presa l’impegno ad elargire le somme trattenute. La decisione di dare un stop ai lavori, presa 10 giorni fa, riguardavano la mancanza di due mesi di retribuzione, ma soprattutto perché l’azienda non aveva dato nessuna garanzia sul pagamento degli stipendi e tanto meno sul futuro.

I sindacati, dopo la decisione dell’Asl ha ringraziato l’azienda sanitaria per essere tempestivamente intervenuta. Parte attiva della trattativa è stata del Filca-Cisl, con il responsabile territoriale Luca Vosilla, insieme ai collaboratori Gianni Epifanio e Massimo Frisiani.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium