ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 luglio 2016, 15:12

Ospedaletti: domani sera l'appuntamento con lo spettacolo teatrale itinerante per bambini 'Favoloso'

Favoloso replicherà a Taggia nel centro storco il 19 agosto, il prossimo appuntamento con il Teatro del Marchingegno sarà il 15 e 16 agosto con il debutto di Fiabescum 3iller a Riva Ligure.

Ospedaletti: domani sera l'appuntamento con lo spettacolo teatrale itinerante per bambini 'Favoloso'

Il Teatro del Marchingegno e il Comune di Ospedaletti portano le fiabe lungo le strade della città. Domani andrà infatti in scena "Favoloso - le fiabe al tempo di internet, un po' osè, un po' social, un po' bizzarre", una produzione della compagnia teatrale che ha fatto degli spettacoli itineranti uno dei suoi marchi di fabbrica. Tornano quindi i personaggi del Teatro del Marchingegno per invadere piazze e carruggi e raccontare ai grandi (ma anche ai bambini) fiabe, favole, miti e leggende.

Questa volta la rilettura è più divertente e irriverente che mai. Incanto e disincanto si rincorrono in un ottovolante fantastico che non disdegna atmosfere erotiche, grottesche, dissacranti. Fantasia e comicità sono alla base di questo spettacolo, la cui caratteristica principale è però la rilettura in senso moderno dell'immaginario fiabesco. Ecco perché “Favol-oso”. Nel tempo di internet i personaggi delle favole si presentano nel segno di  selfies, social networks e sex revolution!

Straordinario il parterre di personaggi invitati per l'occasione. Si potranno incontrare nella stessa sera Biancaneve, Ribelle, Pinocchio, il Grillo Parlante, il Principe Azzurro, la Strega Cattiva, Crudelia De Mon, Malefica, Shrek e Fiona. Sarà sorprendente scoprirli in una veste nuova, misteriosa, sensuale, ma il viaggio consentirà comunque di svelare quei valori simbolici e antichi più del tempo che le fiabe e le leggende portano da sempre con sè.

15 gli attori coinvolti, in un tripudio di costumi, luci vive e colpi di scena che non mancherà di vestire la notte di suggestioni ammalianti e sensi segreti che potrebbero far diventare più grandi i piccini e più piccoli i grandi. Il testo e la regia di "Favoloso" sono di Umberto Salemi, i costumi di Gisella Panico, le scene di Sergio Raimondo, il trucco di Paola Buscaglia. Stazioni e attori: Biancaneve: Ilaria Cavicchia, Aldina Mugnosso, Sergio Raimondo; Crudelia De Mon: Francesco Camaggio, Gioacchino Logico, Gisella Panico, Luca Rolando, Umberto Salemi; Maleficent: Fabio Coluccino; Pinocchio: Manuele Catroppa, Davide Maria Gandolfi; Ribelle: Barbara Buscaglia, Gianna Williams; Shrek: Luigi Cavicchia, Giorgia Panico. Lo spettacolo è a ingresso gratuito, il percorso è lineare, adatto anche a carrozzine e a disabili; quattro le partenze, a orari prestabiliti. Il ritrovo per i gruppi è sotto il portico del Municipio, gli appuntamenti sono alle 21, alle 21,30, alle 22 e alle 22,30 per l'ultimo giro. Per informazioni: www.teatrodelmarchingegno.com

Favoloso replicherà  a Taggia nel centro storco il 19 agosto, il prossimo appuntamento con il Teatro del Marchingegno sarà il 15 e 16 agosto con il debutto di Fiabescum 3iller a Riva Ligure.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium