ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2016, 17:43

Ventimiglia: servizio navetta per il mercato del venerdì, in arrivo la Convenzione con altri comuni

Il secondo venerdì e, ultimo, lo scorso hanno invece dato dei risultati tutt’altro che soddisfacenti con un utilizzo pressoché inesistenze e l’area parcheggio praticamente desolata.

Ventimiglia: servizio navetta per il mercato del venerdì, in arrivo la Convenzione con altri comuni

Nel giorno della sua inaugurazione il servizio gratuito di navetta per i turisti il giorno del mercato del venerdì era partito con grande successo a tal punto che i mezzi a disposizione sembravano non essere sufficienti per garantirne la gestione puntuale. Il secondo venerdì e, ultimo, lo scorso hanno invece dato dei risultati tutt’altro che soddisfacenti con un utilizzo pressoché inesistenze e l’area parcheggio praticamente desolata.

Le ragioni in base a quanto confermato dall’Amministrazione sono da ricondurre ad una carenza di personale all’attivo che possa informare ed indirizzare i turisti nella giusta direzione verso Peglia che si trova comunque in una posizione non di facile intuizione. Le forze di Polizia Locale si trovano impegnate costantemente sul territorio soprattutto i venerdì estivi ed è parso fin da subito quindi necessario un supporto terzi.

Non basta infatti nemmeno l’aiuto delle borse lavoro messe in campo dalla ripartizione servizi sociali ed è per questo che a breve sarà deliberata dalla giunta una convenzione con altri comuni, tra i quali ad esempio Dolceacqua, che metteranno a disposizione solo per quella giornata alcuni dei propri agenti: “E’ un aiuto importante perché se giustamente il turista non viene indirizzato è normale che difficilmente possa raggiungere il parcheggio che si trova in una zona difficile da raggiungere – ha spiegato l’assessore Pio Guido Felici che ha assicurato – domani comunque faremo funzionare il servizio e per questo sono disposto a mettermi in prima fila”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium