ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2016, 12:10

Sestri Levante: Miss Italia, Valentina Gullo di Arma di Taggia conquista la fascia di Miss Equilibra Liguria e strappa un biglietto per le prefinali di Jesolo

Venerdì nuovo appuntamento con Miss Italia Liguria ad Alassio a partire dalle 21.30

Valentina Gullo

Valentina Gullo

Valentina Gullo, 18enne di Arma di Taggia ha vinto il titolo di “Miss Equilibra Liguria 2016”. La Miss del Ponente Ligure trionfa a Sestri Levante durante la prima Finale Regionale che la porterà direttamente alle Prefinali Nazionali a Jesolo l’ultima settimana di Agosto a difendere i Colori della Regione Liguria.

L'evento è andato in scena ieri sera sul lungomare Luigi de Scalzi presso il RistoPizza Conte Max a Sestri Levante, letteralmente preso d'assalto dal pubblico, interessato ad assistere alla serata. A controllare che la serata si svolgesse alla perfezione c'era il titolare del locale, Massimo Garofalo. L'organizzazione di questo concorso per la Liguria, la Toscana e l'Umbria appartiene all'agenzia Syriostar di Montecatini Terme, con la preziosa collaborazione di Fortunato Scordo e Giovanni Rastrelli.Questa prima selezione rappresenta la prima delle otto Finali di Fascia dedicate agli Sponsor Nazionali del Concorso Miss Italia 2016.

Le 15 Miss che hanno risposto alla convocazione si sono date battaglia per ottenere i voti della Giuria ed aggiudicarsi cosi una delle 6 fasce in palio. Con sorrisi accattivanti colpi di tacco a spillo e tutto il repertorio del fascino femminile, hanno cercato di mettere in difficoltà la giuria composta: dal Console Generale della Republica di Panama, il maresciallo Francesco Colella della Capitaneria di Porto di Sestri Levante; il Maresciallo della Finanza Valentina Revello; il fotografo di Vogue Alessandro Capoccia, per la Polizia di Stato Gin Falcone; l'imprenditrice Sabrina Dujany; sponsor Equilibra Marco Pallavicino, Vittorio Mingone; per Sanremo News Flavio Zumbo; sponsor Alpitour Rossano Bianchi; sponsor Miluna Sabrina Del Vigo Sabrina.

Presidente della giuria Massimo Garofalo in Arte Conte Max. Difficilissimo il compito dei Giurati che si sono impegnati nel dovere esaminare tutte le pretendenti alla vittoria. Questo il responso al termine dello scrutinio:

1° Classificata – Miss Equilibra Liguria – Valentina Gullo – 18 Anni – Arma di Taggia –IM- studentessa -- H.177 – capelli castani- occhi marroni– segno zodiacale Gemelli .

2° Classificata Rocchetta Bellezza – Alessia Goni – 20 Anni – Alassio –SV- Studentessa – H 179 – capelli biondi– occhi castani-segno zodiacale del Toro

3° Classificata Equilibra – Alessia Lamberti – 18 Anni Sanremo – IM – Studentessa – H 175 – capelli biondi – occhi azzurri – segno zodiacale Scorpione

4° Classificata Miss Tricologica – Nicole Mantovan – 20 Anni - Genova – GE –Studentessa- H 175 – capelli Biondo cenere – occhi verdi – segno zodiacale del Toro

5° Classificata Miss Interflora– Camilla Parigi – 19 Anni – Pieve Ligure – Ge- Studentessa –H 173 - capelli castani chiaro – occhi verdi . segno zodiacale dello Scorpione

6° Classificata Miss Dermail Institute - Aurora Campagna – 17 Anni – Bergeggi – SV – studentessa –H 175 – capelli castani– occhi marroni –segno zodiacale del Leo

7° Classificata Alpitour - Alessia Palmisano – 18 anni – Genova- Studentessa – H 168- capelli biondi – occhi nocciola- segno zodiacale Pesci.

Con la conquista del titolo la concorrente di Arma di Taggia è stata premiata da Massimo Garofalo 'Conte Max', Vittorio Mingone per Equilibra, Sabrina Del Vigo della Gioielleria MD Gioielli a Sestri Levante e per lo sponsor Miluna che regala alla Vincitrice uno splendido Gioiello.

Durante la serata sono stati offerti al pubblico numerosi momenti dedicati alla moda bikini grazie alle Miss che hanno sfilato in passerella come vere e proprie modelle. Inoltre, ospite musicale la cantautrice sestrese Doremiflo. Spazio anche alla danza con “The Best Dance” di Tinna Hofmann e Fabio Modica di Sarazana e i Master Ballet di Sestri Levante. Non meno importante anche lo spazio dedicato a Sanremo News, un momento nella serata che sta incontrando sempre di piu i favori del pubblico che ad ogni evento riceve in omaggio ben quattro ingressi alle Caravelle di Ceriale (in provincia di Savona) con il Gioco Indovina chi sul Festival di Sanremo 2016.

Le miss non sarebbero state così affascinanti senza un'acconciatura perfetta e così non sarebbe potuto essere senza l'importante lavoro del Salone Equipe Armando di Rapallo con la preziosa collaborazione di Carola, Alberto e Franca. Prossimo appuntamento con la carovana di Miss Italia ad Alassio, in provincia di Savona. In una location molto prestigiosa, quella de “Il Grand Hotel di Alassio”, si terrà la seconda Finale Regionale Miss Cinema Liguria 2016, una delle fasce piu prestigiose ed ambite da tutte le miss per la sua storia. Appuntamento venerdì 29 Luglio a partire dalle 21.30. Si accorcia sempre di più la distanza anche con la finalissima dell'evento, in programma venerdì 19 agosto a Borgo Marina di Imperia.   

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium