ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 luglio 2016, 12:30

Regione: Piana (Lega Nord) "Scoprire che anche nelle province liguri si reclutano potenziali pericolosi jihadisti, non fa dormire sonni tranquilli"

"Le notizie di reclutamenti ed affiliazioni di immigrati ad organizzazioni terroristiche islamiche sono all’ordine del giorno, ma quando interessano anche il nostro territorio, c’è sempre stupore. Invece, non dobbiamo sorprenderci" - dice Piana.

Alessandro Piana

Alessandro Piana

"Ringraziamo prima di tutto le nostre forze dell’ordine e l’Intelligence italiana, con gli investigatori della Polizia Postale di Imperia per l’ottimo lavoro svolto. Le notizie di reclutamenti ed affiliazioni di immigrati ad organizzazioni terroristiche islamiche sono all’ordine del giorno, ma quando interessano anche il nostro territorio, c’è sempre stupore. Invece, non dobbiamo sorprenderci".

Alessandro Piana Capogruppo della Lega Nord in Regione commenta così la notizia dell'arresto nella provincia di Savona di due immigrati che potrebbero essere vicini alle organizzazioni terroristiche islamiche. "Piuttosto, occorre tenere alta la guardia anche per i casi come quello di Castelbianco, un piccolo paese dell’entroterra di Albenga, dove la polizia ha arrestato due marocchini sospetti terroristi e denunciata una terza persona, peraltro con precedenti penali. Dalle indagini, è inoltre emerso che una ragazza aveva prestato il suo smartphone ad uno dei marocchini all’interno di una struttura di accoglienza per sedicenti profughi perché, in sostanza, le aveva detto di dover contattare solo dei conoscenti al suo Paese" - sottolinea Piana.

"Scoprire che anche nelle province liguri si reclutano potenziali pericolosi jihadisti, non fa dormire sonni tranquilli. - denuncia - Anziché pensare a fare i buonisti, chi ci governa dovrebbe interessarsi più che altro alla sicurezza collettiva e potenziare i servizi di Intelligence, i quali sono qualitativamente tra i migliori al mondo e rappresentano la nostra prima linea di difesa. Inoltre, Renzi, Alfano e il centrosinistra, dovrebbero fare un’ampia riflessione, riconsiderando seriamente le politiche estere e di immigrazione".

"Anni di accoglienza incontrollata, in questi ultimi tempi stanno dando i loro amari e pericolosi frutti in tutta Europa. La Francia, oggi, un giorno dopo l’altro, sta pagando a carissimo prezzo, a distanza di decenni, i suoi errori sull’immigrazione. Noi potremmo pagarli in un lasso di tempo molto inferiore perché i fenomeni geopolitici attualmente sono più veloci e pericolosi" - conclude Piana.

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium