ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 luglio 2016, 17:48

Sanremo: iniziato questa mattina il lavoro di posa delle borchie per la delimitazione dei dehor in piazza Eroi Sanremesi

Nella zona della statua di Siro Carli. Il lavoro verrà esteso alle altre zone della città mentre, per piazza Bresca bisognerà attendere la stesura del piano d'ambito, ma si conta di installarle entro la fine dell'anno.

Sanremo: iniziato questa mattina il lavoro di posa delle borchie per la delimitazione dei dehor in piazza Eroi Sanremesi

Dopo averne tanto parlato ed averle viste arrivare in Comune, oggi è iniziato il lavoro di posa delle famose ‘borchie’ che delimitano gli spazi dei dehor, nelle vie e nelle piazze di Sanremo. Dopo aver approntato nelle scorse settimane il progetto per la sistemazione di tavoli e sedie dei vari bar e ristoranti, questa mattina è iniziata la posa dei ‘segnali’ che delimiteranno gli spazi.

Si tratta di un altro ‘passaggio’ importante per il progetto dell’Amministrazione comunale matuziana, in particolare curato dall’Assessore competente Mauro Menozzi. Con le borchie, infatti, dovrebbe risultare più semplice verificare gli eventuali ‘allargamenti’ dei dehor che, purtroppo, molto spesso avvengono in particolare durante l’estate. Con questo sistema gli agenti della Municipale potranno intervenire con maggiore facilità in caso di controlli.

Le prime borchie sono state installate in piazza Eroi Sanremesi, nella zona conosciuta anche come piazza Siro Carli, dove da tempo sono stati rimossi i noti ‘chioschi dei fiori’ e dove ora bar e ristoranti hanno sistemato i loro dehor. Una piazzetta che ha ritrovato charme ed eleganza ma che deve essere ‘protetta’, come tutte le altre zone dove sono presenti dehor, per evitare l’allargamento selvaggio degli stessi.

Il via è stato dato dalla piazza, a seguito dell’accordo fatto tra gli esercenti e l’Assessore Menozzi, ma il lavoro proseguirà in tutta la città, in attesa di poter realizzare il lavoro anche in piazza Bresca, dove si sta lavorando al piano d’ambito. Nella famosa ‘piazzetta della movida’ si inizierà a lavorare dopo la fine dell’estate e, l’Assessorato competente, conta di poter installare le borchie entro la fine dell’anno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium