ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 27 luglio 2016, 09:45

Molini di Triora: apertura senza controllo della strada Grattino/Drego, lettore si chiede quale sarà il destino della via di collegamento

Valter Pastorelli interviene in merito alle decisioni prese in seno al consiglio comunale di Molini di Triora per quanto riguarda la strada Grattino/Drego, che rischia di finire in stato d'abbandono.

Molini di Triora: apertura senza controllo della strada Grattino/Drego, lettore si chiede quale sarà il destino della via di collegamento

Valter Pastorelli interviene in merito alle decisioni prese in seno al consiglio comunale di Molini di Triora per quanto riguarda la strada Grattino/Drego, che rischia di finire in stato d'abbandono.

"Dopo la delibera assunta dalla Giunta del Comune di Molini di Triora per riposizionare la sbarra lungo il tracciato tagliafuoco Grattino/Drego e l'istituzione di un importo di 50,00 euro annui per ottenere la chiave, iniziativa che sostenevo e approvavo pienamente, uno perchè la strada è pericolosa ed è corretto sia chiusa, due perchè pagando qualcosa si sarebbe potuto mantenere un tracciato percorribile a fini antincendio e manutenzione dell'acquedotto pubblico che l'attraversa,  e anche per chi lo usa  per fare legna, funghi, ecc. Il dietrofront del consiglio mi ha stupito. La delibera cautelava il comune, i proprietari e garantiva un'entrata per assicurare quel minimo di manutenzione al fine di evitare il tracciato andasse in malora. Dopo che per decenni tante persone si erano adoperate per realizzarlo e tanti soldi pubblici erano stati spesi a tal fine. L'opposizione consigliare ha fatto un'interpellanza consigliare, facendosi portavoce di alcuni proprietari e il consiglio, da quel che ho capito, ha optato per mantenere la sbarra ma non far pagare per il passaggio. Sicuramente qualche consenso preso, anche consensi persi... Io personalmente, mi adeguo alle decisioni della maggioranza. Voglio fare solo una riflessione: il tracciato è oggi in pessime condizioni, ancora un inverno o due e diventerà impercorribile, poi.... sarà abbandonato... peccato. Mi auguro che chi ha sollevato un problema che non esisteva abbia una soluzione".

 

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium