Eventi - 26 luglio 2016, 23:25

Taggia: giovedì il concerto del coro 'Amici della musica' al Castello

Il coro si esibirà con un programma estremamente vario e coinvolgente, che spazierà dai brani d'opera alla musica leggera.

Taggia: giovedì il concerto del coro 'Amici della musica' al Castello

Il Coro Polifonico "Amici della Musica - città di Taggia" si esibirà per la prima volta nella splendida cornice del neo-restaurato Castello di Taggia. Il concerto è previsto per giovedì 28 luglio alle ore 21.15 e prevedrà un programma estremamente vario e coinvolgente, che spazierà dai brani d'opera alla musica leggera, partendo dalle arie di Giuseppe Verdi, Georges Bizet, Wolfang Amadeus Mozart ed altri illustri compositori del passato, fino ad arrivare alle canzoni di Fabrizio De Andrè. 

"La musica è un linguaggio universale, e seguendo questo principio, il coro si cimenterà in canzoni cantate in diverse lingue: dall'italiano al tedesco, dall'inglese al ligure. Il coro è nato nel 2004 ed è diretto del Maestro Fabrizio Brezzo, che, da sempre, si è occupato anche di arrangiare e comporre brani inediti specifici per la corale" - ricordano dal coro - E' inoltre arricchito dalla voce solista della soprano Claudia Murachelli e dalla bravura del giovane pianista Mirko Schiappapietre, diplomatosi col massimo dei voti al Conservatorio "G.F. Ghedini" di Cuneo, che eseguiranno, all'interno del concerto, un brano da solisti scritto dal M° Brezzo. In caso di pioggia, il concerto sarà spostato all'interno della ex-chiesa di Santa Teresa". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU