Attualità - 26 luglio 2016, 14:34

Ventimiglia: “Hanno fatto votare dei minori”, alla Moschea accuse di brogli alle elezioni del nuovo Presidente

Oggi tra le personalità che gestiscono il ‘Centro Culturale di Fratellanza’ è uscito dal silenzio con una dichiarazione ufficiale il tesoriere dell’associazione.

Ventimiglia: “Hanno fatto votare dei minori”, alla Moschea accuse di brogli alle elezioni del nuovo Presidente

In questi ultimi giorni ci sono state turbolenze che non sono rimaste sottaciute al Centro Islamico Fratellanza di via Aprosio a Ventimiglia, il luogo di culto che ha aperto i battenti l’anno scorso. Nella moschea, come hanno riferito alcuni fedeli, ci sono state diverse discussioni animate che hanno portato lo scorso 17 luglio ad una assemblea per il rinnovo dei soci e per la nomina del Presidente e delle altre cariche.

Oggi tra le personalità che gestiscono il ‘Centro Culturale di Fratellanza’ è uscito dal silenzio con una dichiarazione ufficiale il tesoriere dell’associazione Et-Taia El Houssine: “Sono stato il responsabile delle tessere utilizzate per le votazioni del nuovo Presidente. Ma devo ritenere pubblicamente tale elezione non valida perché denuncio la sparizione del blocchetto delle tessere che è stato rubato”. Il tesoriere ipotizza dunque che ulteriori tessere siano state utilizzate per favorire uno dei due contendenti alla Presidenza.

Accuse pesanti che però non si fermano qui: “Ci sono altri fatti gravi – ha aggiunto El Houssine - Non tutti, in particolare le donne, sono stati avvisati che ci sarebbe stata l’elezione ma soprattutto almeno tre minori hanno partecipato al voto, un fatto che viola chiaramente il regolamento”, quest’ultima infrazione sarebbe confermata anche da altri fedeli della moschea.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU