ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 luglio 2016, 15:51

Gli eventi del Rovere d'Oro e la Festa dei Rebattabuse, star del programma di questa settimana

Spettacoli a tutto spiano a San Bartolomeo al Mare, in attesa del Rovere Jazz.

Gli eventi del Rovere d'Oro e la Festa dei Rebattabuse, star del programma di questa settimana

Il Concorso Rovere d'Oro con i suoi eventi e la mitica Festa dei Rebattabuse sono i principali eventi dei prossimi giorni a San Bartolomeo al Mare, in attesa dell'ormai imminente Rovere Jazz. Questa sera a Poiolo "Musica e parole tra i caruggi" per la Festa di Sant'Anna, con lo spettacolo musicale della band Lost in Blues e l'intrattenimento per bambini di Fortunello e Marbella. La festa inizia alle 19:30 con stand gastronomici, mostre e presentazione di libri.

Domani "Zumba Live" in Piazza Torre Santa Maria (ore 21:15), una serata di ballo, musica e animazione con Arsenio Carbonell Turro. Giovedì, sul Sagrato del Santuario di NS della Rovere, concerto straordinario e per beneficenza del M. Christian Lavernier, chitarrista di fama internazionale e Direttore artistico del Concorso Rovere d'Oro. "The circular sound", un progetto di improvvisazione, "una struttura che ritorna sempre a se stessa senza mai ritrovarsi", basata su opere dello stesso Lavernier (Indios Verde, Ayutaya, A classic Django, Papier de Riz, Ilsu Same, Matria, Fragile). Omaggio al Comandante Elvio Arimondo. Ingresso a libera offerta per beneficenza. Venerdì, in Piazza Torre Santa Maria (ore 21:15), "I cartoni fanno spettacolo", spettacolo per bambini con Sabrina.

Da venerdì a domenica (Area Manifestazioni) ottava edizione della Festa dei Rebattabuse, manifestazione senza scopo di lucro, finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere in beneficenza. Ingresso a libera offerta. Prevista l'esibizioni di numerose band (Sticky Fingers, la più grande band tributo ai Rolling Stones, Rollin' Moods, Rock and Blues da Imperia, Giuliano e i Baroni, ballo liscio, Deja Vu Band, pop, rock, dance e revival cover band, Sugar Nanny & The Hot Dogs, da Torino Rock'n'Roll, Rhythm and Blues, Funk, Soul and revue. Apertura stand gastronomici dalle 19:30.

Da venerdì prossimo a mercoledì 3 agosto, un evento ogni sera (Sagrato del Santuario di N.S. della Rovere, ore 20:45) in occasione del Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2016". Venerdì Giovanni Doria Miglietta (Pianoforte), Sabato 30 Luglio Andrea Cardinale (Violino) & Alessandro Magnasco (Pianoforte), Domenica 31 Luglio Mimmo Peruffo presenta L’arte Cordaia, le mani della Musica, Lunedì 1 Agosto Noche Flamenca con Josè Manuel Cuenca (Pianoforte) & Francisco Cuenca (Chitarra), Martedì 2 Agosto Enea Leone (Chitarra), Mercoledì 3 Agosto Serata Finale e Premiazioni.

Proseguono intanto, come sempre d'estate, le attività di Risveglio muscolare con Marta Re (tutti i giorni, dalle 9 alle 10 in Piazza della Torre, escluso mercoledì e domenica), di Zumba con Arsenio Carbonell Turro (mercoledì e domenica dalle 10 alle 11) e l'Animazione per ragazzi (ritrovo alle 16:30 presso l'Anfiteatro dei Giardini Marco Polo). Dal 1° luglio al 31 agosto, tutte le sere dalle 19 alle 24, Shopping sotto le stelle in Lungomare delle Nazioni con i mercatini di artigianato vario.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium