ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 luglio 2016, 07:05

"Concerto Grosso per i New Trolls": domani a Sanremo la band icona degli anni Sessanta - Settanta accompagnata dall'Orchestra Sinfonica

Mercoledì prossimo a Pian Di Nave alle 21, la musica rock incontrerà quella classica offrendo così a cittadini, turisti e a tutti gli appassionati, un'emozione davvero unica.

"Concerto Grosso per i New Trolls": domani a Sanremo la band icona degli anni Sessanta - Settanta accompagnata dall'Orchestra Sinfonica

Appuntamento con la grande musica domani a Sanremo a Pian di Nave (presso l'ex Carcere Santa Tecla), alle 21. Sembrerà si trovarsi nel,bel mezzo dei favolosi anni Sessanta - Settanta. Quella straordinaria rivoluzione musicale, culturale e artistica, approderà nella città dei fiori con il grande concerto di Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo: "Concerto Grosso per i New Trolls".

La musica rock incontrerà quella classica offrendo a cittadini, turisti e a tutti gli appassionati un'emozione davvero unica. "È una forma di contaminazione positiva - commenta Maurizio Caridi - ancora una volta ci dimostra la qualità dell'Orchestra, questa è un'occasione per valorizzarla sempre più. Saremo certamente disponibili ad altre collaborazioni come questa".

Con la partecipazione speciale dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo, condotta dal Maestro e Violinista solista Roberto Izzo, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo - accompagnati dai loro musicisti Roberto Tiranti, Andrea Madalone e Lorenzo Ottonello - proporranno anche le canzoni storiche del loro repertorio, da "Una Miniera" a "Quella carezza della sera" e molte altre sorprese.

"Interagiremo con l'Orchestra su musica barocca - spiega De Scalzi - proponiamo brani storici del Concerto Grosso. Oltre a Nico Di Paolo con me lavorano altri tre musicisti con cui collaboro da vent'anni". Ospite della serata Flavia Colagioia, giovane soprano molisano che si esibisce in numerosi concerti in Italia e all'estero, nonché nei migliori palcoscenici della Cina, eseguendo un repertorio di aree liriche, da camera, da operetta e brani tratti da musical e canzoni napoletane. Ingresso libero. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium