ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 luglio 2016, 07:44

Borgomaro: dal 5 agosto appuntamento con la mostra delle opere di Kevin Flynn al palazzo dei Doria

Nelle sale ristrutturate del Palazzo è esposto il lavoro prodotto dall'artista a Borgomaro negli ultimi dieci anni.

Borgomaro: dal 5 agosto appuntamento con la mostra delle opere di Kevin Flynn al palazzo dei Doria

‘Dalla terra alla luce’, si svolge da venerdì 5 agosto la mostra delle opere dell’artista inglese Kevin Flynn nel Palazzo Doria di Borgomaro. Nelle sale ristrutturate del Palazzo è esposto il lavoro prodotto dall'artista a Borgomaro negli ultimi dieci anni. Le opere sono ispirate dalle tradizioni e dalla cultura del paese, in  stretto rapporto con la natura,  la vita e il lavoro delle persone di Borgomaro. Queste opere celebrano la ricca storia di questo villaggio dell’entroterra ligure.

“Un elenco infinito di materiali scartati, raccolti nelle cantine e nella terra: strumenti, ghiaia, cenere, attrezzature da vino o olio,  qualunque cosa trovata che possa essere interessante. L'artista assembla i frammenti dimenticati dando loro voce e  compone intere frasi per permettere finalmente  che gli oggetti raccontino le loro vite passate. Le tracce dell’uso non sono nascoste o eliminate, l’ artista con il suo personale e unico processo di trasformazione dei frammenti celebra e conserva la loro storia. Il ché consente allo spettatore di sperimentare l’autenticità e di unirsi all'artista nel celebrare con lui le tradizioni universali della gente di Borgomaro.

Con il sostegno del Comune di Borgomaro, la mostra ‘Dalla terra alla luce’ si svolge nel recentemente restaurato Palazzo Doria: non è un luogo qualunque ma la sede del vecchio Comune, e quindi era il centro della vita di Borgomaro. Qui nelle 11 sale di questa villa-palazzo costruita nel tipico stile ligure, Flynn porta terra, fuoco e cenere alla luce, meravigliosamente disposti in armonia sia con il palazzo che con il villaggio stesso; da non perdere la stanza del  Sole dove le opere sono  presentate in una sala circondata su tre lati da splendide vedute del villaggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium