ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 luglio 2016, 19:04

Il Sindaco e la Giunta hanno incontrato i residenti di San Bartolomeo, San Giacomo e San Giovanni (Foto e Video)

Nell'ambito delle riunioni di routine per ascoltare i problemi della cittadinanza. Insieme al Sindaco anche l'Assessore Pireri ed i Consiglieri di maggioranza,

Il Sindaco e la Giunta hanno incontrato i residenti di San Bartolomeo, San Giacomo e San Giovanni (Foto e Video)

Oltre 200 persone hanno partecipato, oggi pomeriggio, all’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’associazione ‘Sanremo al Centro’, con i residenti delle frazioni di San Giacomo, San Bartolomeo e San Giovanni, nell’immediato entroterra della città dei fiori.

Si tratta di una delle riunioni volute dal Sindaco Alberto Biancheri e dalla sua Giunta, per capire da vicino quelli che sono i problemi, spesso piccoli ma che per il singolo sono ‘enormi’. Dopo quella di Baragallo, quest’oggi quasi ogni singolo partecipante ha potuto esporre la propria problematica al primo cittadino, che era accompagnato dall’Assessore Costanza Pireri, dai Consiglieri di maggioranza Giovanna Negro, Giuseppe Faraldi e Mario Robaldo e dal Dirigente Burastero.

Come dicevamo problemi che, se da una parte possono sembrare di lieve entità, ma che creano non pochi inconvenienti a chi vive nelle frazioni. Uno su tutti quello delle fognature, ma anche quello relativo all’acquedotto visto che non tutte le abitazioni sono collegate dalla ‘presa diretta’. Molti cittadini hanno chiesto come poter fare per ottenere l’allaccio all’italgas ed altri, invece, hanno lamentato il costante degrado vicino ai cassonetti, spesso utilizzati come discariche abusive, chiedendo l’installazione di telecamere. E’ stata chiesta anche una illuminazione stradale più presente in alcune zone mentre, vicino alle case popolari di San Giovanni mancano i parcheggi e spesso le auto lasciate in zona vengono multate.

Il Sindaco, che aveva già una serie di segnalazione ha ascoltato tutti quelli che hanno chiesto qualcosa e si è appuntato tutto. “Chiaramente non sarà facile accontentare tutti – ha detto il primo cittadino – e soprattutto in fretta. Ma siamo qui, come abbiamo fatto a Baragallo e faremo nelle altre zone della città, per ascoltare i problemi e cercare di risolverli. Per quanto è nelle nostre possibilità”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium