ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2016, 12:17

Sanremo: al Centro Ippico per il ciclo "Fra Sport e Cultura" ospite l'attore siciliano Aldo Rapé

Rapè è attualmente impegnato, in teatro, con due spettacoli che stanno riscuotendo un notevole successo.

Sanremo: al Centro Ippico per il ciclo "Fra Sport e Cultura" ospite l'attore siciliano Aldo Rapé

L'attore regista siciliano Aldo Rapé, noto anche come Mutu, è ospite oggi alle 19, al Campo Ippico di Sanremo. Nell'incontro, aperto a tutti, Rapé parlerà della sua vita, del suo teatro e offrirà qualche monologo. I presenti potranno dialogare con lui e insieme rivolgergli domande. Rapè è attualmente impegnato, in teatro, con due spettacoli che stanno riscuotendo un notevole successo. Il primo è Ad un passo dal cielo (W LA MAFIA). "Uno spettacolo - così lo definisce l'attore - intimo e poetico. Un inno alla vita ed un urlo contro le sue più aberranti manifestazioni. Una dedica alle vittime della mafia e ai loro parenti. Una favola raccontata con gli occhi di un uomo rimasto per sempre bambino, dopo aver assistito all'omicidio dei suoi genitori per mano della mafia".

Il secondo è Mutu, fra l'altro premiato come migliore rappresentazione straniera al Festival di Avignone del 2012. Protagonisti due fratelli, Saro e Salvuccio: uno prete e l'altro mafioso. Dunque fratelli diversissimi che, comunque, si amano e cercano. E' dopo questa pièce che Rapé è stato soprannominato Mutu anche perché
"È una storia - parole di Rapé - non chiusa nei confini di un paese o di una nazione, è una grande storia d’amore tra due fratelli. Dinamiche universali ed uguali in tutto il mondo. Quando sono stato premiato ad Avignone tra 1300 compagnie provenienti da tutto il mondo… ho pianto… tanto".


Al termine dell'incontro ci sarà un rinfresco. L'evento è organizzato dalla Società Ippica Sanremo. Lo ha voluto la presidente Maria Grazia Valle Valenzano Menada, che si è avvalsa dei collaboratori e soprattutto Maria Grazia Vogogna. L'appuntamento rientra nel ciclo Fra Sport e Cultura. "Tutti - affera la Valenzano Menada - sono i benvenuti e avremo un grande piacere nell'ospitarli".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium