Eventi - 22 luglio 2016, 09:11

Taggia: tutte le manifestazioni di agosto fra concerti, spettacoli pirotecnici e il suggestivo teatro al castello

“Sono molto soddisfatto di come stanno andando le manifestazioni – ha detto l'Assessore Roberto Orengo – ho notato che le persone, in particolar modo i turisti, si spostano volentieri su tutto il territorio, sia in passeggiata che nel centro storico.

Taggia: tutte le manifestazioni di agosto fra concerti, spettacoli pirotecnici e il suggestivo teatro al castello

Sarà un agosto ricco di appuntamenti e manifestazioni quello pensato dal Comune di Taggia e dall'Assessorato al Turismo guidato da Roberto Orengo.

Molte le location cittadine coinvolte e tanto spettacolo e intrattenimento pensato per grandi e bambini.

Si inizia con “Taggia in Arpa”, quest'anno una grande edizione, con nomi importanti che si esibiranno nella nuova e suggestiva location del Castello, il cui prato erboso è stato curato dalla ditta Benza di Sanremo.

Giovedì 4 agosto: Vincenzo Zitello - arpa celtica

Venerdì 5 agosto: Beppe Dettori (voce e chitarra) & Raoul Moretti (arpa elettrica)

Sabato 6 agosto: Davide Burani & Cristina Greco (duo d'arpe)

Mercoledì 10 agosto sarà la volta del 'Concerto di Mezzanotte' sul sagrato della Madonna del Canneto, ingresso libero. Dallo stesso giorno, e fino al 13 agosto sarà la volta delle marching band, si alterneranno quattro realtà tra le più interessanti nel panorama italiano in un intrecciarsi di generi diversi e di suggestioni molto diversificate anche nell'immagine.

Domenica 14 agosto “Drummeria” con cinque batteristi d'eccezione tra cui anche Christian Meyer degli “Elio e le Storie Tese” a cui si aggiungono Ellade Bandini, Walter Calloni, Maxx Furian e Paolo Pellegatti.

Sarà Paolo Ruffini ad allietare la serata di Ferragosto, conduttore televisivo, attore, comico, regista e scrittore italiano che inaugurerà, in piazza Chierotti, una settimana travolgente per il Comune di Taggia, cittadini e turisti.

Martedì 16 agosto sarà la volta di “Ballando sotto le Stelle”, mentre il giorno successivo, mercoledì 17 agosto, appuntamento con il “Teatro della Tosse” dedicato ai bambini, al Castello di Taggia.

Venerdì 19 agosto sarà la volta dello spettacolo itinerante del “Teatro del Marchingegno”, e sabato 20 agosto spettacolo pirotecnico a Taggia. Il giorno successivo si disputerà il secondo “Trofeo delle Due Torri” organizzato dalla Croce Verde, mentre dal 25 al 28 agosto non mancheranno al Levà i festeggiamenti di Sant'Isidoro. Fortunello e Marcella allieteranno la serata dei più piccoli in Piazza Chierotti sabato 27 agosto.

Fino al 22 agosto proseguirà l'appuntamento, che sta riscuotendo un grande successo, con il cinema in plein air.

Sono molto soddisfatto di come stanno andando le manifestazioni – ha detto l'Assessore Roberto Orengoho notato che le persone, in particolar modo i turisti, si spostano volentieri su tutto il territorio, sia in passeggiata che nel centro storico. Ora entriamo nel periodo più caldo anche dal punto di vista delle manifestazioni, ci saranno eventi importanti e avremo una settimana di Ferragosto travolgente.” 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU