ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 luglio 2016, 08:08

Imperia: anche l'associazione 'Garabombo' aderisce al presidio anti razzista di giovedì in Comune

“Non ci può essere nessuna giustificazione – evidenzia l’associazione - ad atti di violenza gratuita e vigliacca, dettata dalle paure che sempre più si stanno insinuando nella nostra società".

Imperia: anche l'associazione 'Garabombo' aderisce al presidio anti razzista di giovedì in Comune

L'associazione Garabombo l'invisibile aderisce con convinzione al presidio antirazzista di solidarietà con Mohamed, vilmente aggredito la scorsa settimana.

Il commercio equo e solidale vuole con la sua attività costruire quotidianamente dal basso un mondo basato sui diritti e sull'uguaglianza e mette l'antirazzismo tra i principi ispiratori della propria attività. Negli anni abbiamo incontrato persone provenienti da tanti paesi e culture lontane e diverse dalle nostre che ci hanno fatto scoprire la bellezza delle differenze e anche le difficoltà della continua ricerca del dialogo e della comprensione.

“Ma non ci può essere nessuna giustificazione – evidenzia l’associazione - ad atti di violenza gratuita e vigliacca, dettata dalle paure che sempre più si stanno insinuando nella nostra società. Al contrario siamo convinti che l'apertura e la reciproca scoperta possano essere fondamentali per superare questo difficile periodo e per gettare le basi per una società finalmente egualitaria e solidale”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium