ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 luglio 2016, 15:28

Imperia: aggressione di un giovane senegalese, Longo (GD) "Condanniamo con forza questo clima di odio ed emarginazione"

Questo è il commento di Matteo Longo, segretario provinciale dei Giovani Democratici di Imperia in merito all'aggressione subita da un giovane senegalese.

Imperia: aggressione di un giovane senegalese, Longo (GD) "Condanniamo con forza questo clima di odio ed emarginazione"

"I Giovani Democratici della provincia di Imperia esprimono la più totale e completa vicinanza a Mohamed, giovane diciannovenne che ha subito negli scorsi giorni una vile e ingiustificabile aggressione da parte di un gruppo di ragazzi spinti da sentimenti di rancore, odio e razzismo". 

Questo è il commento di Matteo Longo, segretario provinciale dei Giovani Democratici di Imperia in merito all'aggressione subita da un giovane senegalese.

"Vogliamo condannare con forza questo clima crescente di odio e di emarginazione nei confronti di un giovane che, come molti altri, prima di arrivare in Italia ha affrontato un viaggio massacrante, in mare, e prima ancora, ha sopportato un lungo, doloroso calvario: due mesi e mezzo di cammino, in mezzo a due deserti, per raggiungere la Libia e poi il sogno italiano. Noi GD da anni siamo impegnati nel chiedere una maggiore integrazione tra popoli, denunciando il clima politico fomentato da appartenenti ad alcune aree politiche che frena e ostacola un sereno clima di convivenza tra culture".

"Ci auguriamo inoltre che i responsabili di questo gesto vengano al più presto identificati e paghino per questo gesto vigliacco e insensato" - chiosa Longo .

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium