ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 14 luglio 2016, 16:24

Sanremo: approvato il 'disciplinare' per l'uso delle palestre cittadine che saranno a pagamento per le società

70 euro mensili per l’utilizzo di ogni singola palestra per un massimo di 10 (dieci) ore al mese. 3 euro l’ora per ogni palestra utilizzata per l’eccedenza delle ore (oltre 10) di utilizzo delle varie strutture durante l’intera stagione sportiva (settembre/giugno).

Sanremo: approvato il 'disciplinare' per l'uso delle palestre cittadine che saranno a pagamento per le società

E’ stato approvato dal Comune di Sanremo il ‘Disciplinare’ per l’utilizzo delle palestre: quella di Villa Ormond (piano superiore) o eventuali nuovi spazi reperibili, Villa Citera, Via Panizzi, Solaro Campo Ippico, quella della Scuola Media Dante Alighieri ed il ‘polo sportivo’ al Mercato dei Fiori di Valle Armea.

Il periodo di utilizzo degli impianti è fissato tra il 1° settembre ed il 30 giugno mentre a luglio si possono svolgere stage, scuola estiva, tornei o altri eventi e l’utilizzo delle palestre viene concesso solo su richiesta da inviare al Servizio Manutenzione Immobili e Progettazione entro il 15 giugno. Per l’intero mese di agosto le palestre restano chiuse. L’orario compreso tra le 17 e le 19 deve essere riservato prioritariamente agli allenamenti dei bambini che frequentano le scuole elementari. Qualora le palestre necessitino all’Amministrazione comunale per la realizzazione di eventi e manifestazioni, l’attività delle società sportive, presso gli spazi interessati, viene sospesa per il tempo strettamente necessario.

Per poter richiedere l’uso delle palestre per lo svolgimento degli allenamenti e dei campionati, le società sportive devono presentare apposita domanda scritta al Protocollo Generale del Comune, entro e non oltre il 31 maggio di ogni anno. In ogni domanda deve essere indicato il programma settimanale degli allenamenti suddiviso per squadre, con il limite di due allenamenti settimanali per ogni squadra. Entro il 30 luglio verrà convocato un incontro preliminare con i rappresentanti delle società che hanno inviato le domande ed entro il 10 agosto, per concordare in modo definitivo il calendario settimanale degli allenamenti e delle partite.

L’utilizzo delle palestre è a pagamento e, ciascuna società assegnataria deve versare esclusivamente a titolo di rimborso forfetario delle spese sostenute dal Comune per la pulizia, le utenze e la manutenzione degli impianti: 70 euro mensili per l’utilizzo di ogni singola palestra per un massimo di 10 (dieci) ore al mese. 3 euro l’ora per ogni palestra utilizzata per l’eccedenza delle ore (oltre 10) di utilizzo delle varie strutture durante l’intera stagione sportiva (settembre/giugno). Altri 120 euro dovranno essere versati nel caso di utilizzo di uno spazio interno alle palestre adibito ad ufficio/deposito.

Per quanto riguarda lo svolgimento di stage, tornei, campi/scuole estive o altri eventi, il rimborso spese per l’utilizzo di ogni impianto è di: 30 euro se l’utilizzo avviene dalle 8 alle 13 o dalle 14 alle 18; 50 euro se l’utilizzo è per tutta la giornata (500 euro di cauzione). Per l’utilizzo delle palestre le società dovranno anche versare una cauzione di 2.000 euro entro il 10 settembre, a copertura di eventuali danni all’immobile.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium