ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 luglio 2016, 15:16

Ottimi risultati ottenuti dagli atleti della associazione ‘Studio Danze Imperia’, ai Campionati Italiani

Più di 30.000 atleti hanno invaso il quartiere fieristico durante i giorni di gara,scendendo in pista in diverse discipline di danza e in diverse categorie d'età, rallegrando con abiti scintillanti e perfomances spettacolari il numeroso pubblico presente sugli spalti.

Ottimi risultati ottenuti dagli atleti della associazione ‘Studio Danze Imperia’, ai Campionati Italiani

Ottimi risultati ottenuti dagli atleti della associazione ‘Studio Danze Imperia’, ai Campionati Italiani di danza sportiva svoltisi a Rimini presso il quartiere fieristico dal 3 al 10 luglio scorsi, diretta dal tecnico federale Stefano Tarasco.

Più di 30.000 atleti hanno invaso il quartiere fieristico durante i giorni di gara,scendendo in pista in diverse discipline di danza e in diverse categorie d'età, rallegrando con abiti scintillanti e perfomances spettacolari il numeroso pubblico presente sugli spalti. Il sodalizio imperiese ha partecipato a questo importante impegno che conclude la stagione agonistica con 6 coppie di atleti che hanno rappresentato diverse discipline e portando a casa ben due medaglie d'oro e una d'argento oltre ad ottimi piazzamenti in classifica.

Campioni Italiani nel liscio tradizionale B2 gli atleti Franco Schenardi e Gloria Minetto,che hanno ottenuto anche un ottimo ottavo posto nel ballo da sala, a due croci dalla finale. Campioni Italiani nel liscio tradizionale over 70 i sanremesi Danilo Romano e Mariagrazia Migliorisi alla loro prima esperienza in un campionato italiano. Vice campioni italiani nel liscio tradizionale B3 Fabrizio Amoretti e Grazia Ricca,che già l'anno scorso avevano conquistato l'argento ma nella classe C e che hanno ottenuto anche un ottimo 25esimo posto su 50 coppie nel ballo da sala B3.

E poi ottime perfomances per Davide D'Ambrosio e Federica Povero nelle danze standard  B2 e nel ballo da sala B2,dove hanno raggiunto la semifinale, per i giovanissimi Marco Gentile e Giorgia Bianchino che sono riusciti a piazzarsi a metà classifica su ben 80 coppie nelle danze latine B3, e per Filippo Gollo e Sara Ermia che hanno mancato per poche croci i 24 nelle danze standard B3 e non sono riusciti di poco a passare il turno nelle danze latine B2.

"Un doveroso ringraziamento - evidenzia l'associazione - al direttore tecnico e preparatore atletico Stefano Tarasco che segue nel loro percorso agonistico queste coppie, e che con orgoglio è stato convocato come Ufficiale di gara in questi campionati italiani Fids 2016".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium