ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 12 luglio 2016, 07:00

Previsioni del tempo del 12 luglio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del tempo del 12 luglio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: pressione in calo lento al suolo con minimo di 1012 hPa 20 miglia al largo del Var, e lieve curvatura ciclonica da WSW in quota. Questo minimo depressionario si trasferirà nel pomeriggio sul versante Sud delle Alpi Marittime approfondito a 1009/1011 hPa, poi sul Golfo Ligure settentrionale la prossima notte ulteriormente approfondito a 1005/1007 hPa e lì resterà quasi stazionario per tutto il giovedì attivando forti correnti fra W e SW. Già i primi temporali stanno interessando dalla scorsa notte la Pianura Padana centro-occidentale. Uno di questi ha rasentato il Genovesato settentrionale questa mattina alle 6:30 circa.

Aumento della nuvolosità, quest’oggi sulla nostra provincia, e minaccia di qualche rovescio o temporale anche in mare aperto. Nell’entroterra, spiccata tendenza temporalesca dalla fine della mattinata o pomeriggio potrà sconfinare su tratti di costa. Vento irregolare depressionario, inizialmente 5/15 nodi, poi rinforzi dal pomeriggio a 10/20 nodi o 23/27 da SW sulla metà Sud del Golfo Ligure e anche sulla Costa Azzurra più occidentale. Rischio raffiche temporalesche localizzate e improvvise. Mare quasi calmo o poco mosso, in crescita dal pomeriggio a mosso sulla costa, molto mosso fuori costa e sulla costa a ponente di Cap. d’Antibes. Temperatura in lieve calo la massima del dopopranzo.

Domani belle schiarite sul Ponente, a tratti nuvoloso o molto nuvoloso sul Centro/Levante con occasione per qualche rovescio o temporale. Vento generalizzato intorno SW 15/25 nodi localmente 30/40 al largo e, sotto raffica, anche sulla Costa Azzurra e Riviera dei Fiori. Mare mosso o molto mosso, agitato al largo e sulla costa dell’Imperiese/Nizzardo/Mentonese. Temperature più fresche, non fredde per le minime notturne. Le massime potranno aumentare temporaneamente sulla costa per il vento di caduta, il Föhn.

 

Giovedì belle schiarite sulla costa e in mare. Residua instabilità pomeridiana nell’interno. Vento ancora a rotazione depressionaria sulle nostre zone, in calo a 10/20 nodi localmente25. Rebosso dal pomeriggio fra E e NE 10/15 nodi localmente 20 su Costa Azzurra e Riviera dei Fiori. Generalizzazione di un vento da N 10/20 nodi sul resto delle zone. Mare mosso o molto mosso in calo dal pomeriggio. Temperature:ben fresco di notte e calo anche per le massime per cessato effetto caduta, il Föhn.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium