/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 12 luglio 2016, 10:46

Triora: domenica 14 agosto la seconda edizione del 'Festival del Libro e degli Scrittori Liguri'

La cultura, file rouge della manifestazione, accompagnerà il visitatore a partire dalle 10 del mattino fino a mezzanotte: 14 ore non-stop di libri & dintorni. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet.

Domenica 14 agosto il pittoresco borgo di Triora, meglio noto come il paese delle streghe, accoglierà la seconda edizione di uno dei più importanti eventi del panorama letterario della Liguria: il Festival del Libro e degli Scrittori Liguri.

Dopo il successo della prima edizione torna a Triora un appuntamento unico di cultura, dal motto “Quando leggi un libro trovi un amico”. Obiettivo del Festival è promuovere gli autori liguri e le loro opere attraverso un programma ricco di eventi, in un contesto paesaggistico straordinario e suggestivo quale il borgo di Triora. L'importanza del Festival non risiede solo nella valorizzazione locale, ma anche e soprattutto nella presenza al suo interno di un centinaio di scrittori, che presenteranno personalmente i loro libri e con i quali sarà possibile interagire. Ma non solo: saranno parte integrante dell'evento diverse attività, quali 4 conferenze, di cui una dedicata al giallo, che proprio nel 2016 compie 85 anni. 

La manifestazione proseguirà con 4 letture e un sorta di passeggiata letteraria tra i carruggi, per visitare vari stand, degustare prodotti enogastronomici locali e conoscere meglio l'antico borgo. Infine, durante la serata, avrà luogo un omaggio al cantautore ligure Fabrizio De André, che sarà ricordato sia musicalmente, sia con alcune letture, attraverso alcuni autori contemporanei che hannos scritto su di lui. “Folklore, storia, paesaggio, enogastronomia e cultura a 360 gradi: ecco quello che la manifestazione vuole valorizzare” afferma l'organizzatore dell' evento Angelo Giudici, della libreria Atene.

La cultura, file rouge della manifestazione, accompagnerà il visitatore  a partire dalle 10 del mattino fino a mezzanotte: 14 ore non-stop di libri & dintorni. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore