ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 03 luglio 2016, 08:00

L'Almanacco di Sanremo news...potevamo lasciarvi da soli di domenica?

Oggi, 3 luglio, ecco qui un bel "Minestrone della Domenica" - o forse meglio dire, una buona insalata mista, un almanacco no conventional e tanto, tanto curioso...

L'Almanacco di Sanremo news...potevamo lasciarvi da soli di domenica?

L’IMMAGINE DEL GIORNO

Oggi l’Almanacco è in versione “Minestrone della Domenica” - o vista la stagione, meglio dire "Insalata mista"….nel senso che le varie Voci sono libere e frammiste tra loro, con in più delle belle novità..

È solo per essere più leggeri in un giorno che probabilmente dedicherete ad altro (penso lo farò anch’io) ed anche perché cambiare ogni tanto fa bene…

IL TEMPO DI UN SORRISO

IL FATTO CURIOSO – gironzolando nell’ARTE

ARTIGIANATO

ESPRESSIONE LIBERA 

bello lui..

Irresistibile Jacques Tati che gioca a calcio e simulando un portiere

MUSICA

https://www.facebook.com/mepartoelpecho/videos/571436293034493/

COSA LEGGERE sotto l’ombrellone (o dove più vi pare)?

MALATTIE KARMICHE

Riconoscerle – comprenderle - superarle

Daniel Meurois - Givaudan - Edizioni AMRITA

 

(Estratti dal libro)

L’intelletto non basta: il corpo ha una memoria tutta sua, e costruisce i propri comportamenti, i propri riflessi automatici, le proprie reazioni, i propri ripieghi o i propri slanci davanti ai quali la logica e la ragione della personalità cosciente sono impotenti.

Non basta sapere il perché di una situazione e ammetterlo: la situazione va compresa, e mi pare che la comprensione possa dirsi tale solo quando è integrata nella carne, ovvero quando le cellule del corpo lasciano cadere la loro vecchia programmazione. In parole povere, la mente può dire di sì mentre il corpo si ostina a dire di no. Un dualismo che, come vedremo, a volte può portarci lontano.

Siamo tutti contemporaneamente registi e protagonisti di un favoloso romanzo d’avventura che si svolge giorno dopo giorno e che è sempre unico.

“che cos’è che fa sì che il tale evento, piuttosto che il tal altro, lasci la sua impronta prima sulla coscienza e poi sul corpo, e che essa si ripercuota di vita in vita?”

Generalmente parlando, risponderò che è la carica emotiva, l’intensità con cui viviamo una situazione a creare un impatto più o meno profondo sull’anima. Qui, ovviamente, mi servo del termine “anima” per una questione di praticità, ma di fatto mi riferisco all’affettività. Tutti siamo esseri affettivi, e questa è una costante emersa in ognuna delle molte letture dell’aura che ho praticato. Persino i caratteri più ruvidi presentano una loro fragilità su questo piano, spesso addirittura al di là della media; le armature di cui si circondano sono solitamente il modo per dare l’illusione di una forza inamovibile, e per questo per orgoglio o per paura.

A proposito di letture, vi ricordate le FAVOLE?

..“e tutti vissero felici e contenti”

Davvero, davvero?

 

 ..nun se sveia..

..magnace su..

LUOGHI DA VISITARE - della categoria "NE VALE LA PENA"

Spello in fiore.

La cittadina di Spello (Perugia - Umbria) dal 1 maggio al 31 luglio, si trasforma grazie alle decorazioni floreali di vicoli e particolari abitativi esterni come porticati, scale, angoli caratteristici, ringhiere, davanzali, terrazzi e balconi.

OGGI CHE SI FA?

 

Agenda manifestazioni

Al Cinema

Se pensate di esservi persi qualcosa od anche per semplice curiosità:

GLI ALMANACCHI dei giorni precedenti..

L’Almanacco di Sanremo news - rubrica a cura di Mariacristina Brettòne

Per commenti, suggerimenti, segnalazioni e invii: mariacristinabrettone@gmail.com

 

Qualora non sia stato possibile risalire agli autori dei contenuti inseriti nella rubrica, gli stessi s’intendono “tratti dal web”.

Mariacristina Brettòne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium