ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 luglio 2016, 07:14

Ventimiglia: partito ieri il servizio navetta gratuito per il mercato del venerdì, all’esame le criticità

Felici: "Lavoreremo certamente per migliorare questo servizio che è tuttavia partito con il piede giusto. C’è inoltre la volontà di potenziarlo con l’inserimento di un chiosco-bar".

Ventimiglia: partito ieri il servizio navetta gratuito per il mercato del venerdì, all’esame le criticità

E’ iniziato con la giornata del mercato del venerdì di ieri il servizio bus navetta gratuito progetto dell’assessore Pio Guido Felici sotto il nuovo brand che ha trovato l’appoggio di ANVA Confesercenti. La novità prevede di favorire l’afflusso di turisti dirottandoli in un parcheggio a Peglia per ovviare alla carenza degli spazi per le vetture nel centro cittadino.

Presenti infatti da ieri e per tutti i prossimi venerdì due bus navetta che si alterneranno in modo continuato per tutta la giornata raggiungendo Largo Torino. Un percorso per chi arriva dall’autostrada è indicato con striscioni ben visibili anch’essi individuati grazie al brand. Nella prima giornata, banco di prova, non sono mancate le criticità che si sono da subito appalesate.

In primo luogo non è semplice per i turisti capire che la rotonda di Largo Torino è anche il punto di ritrovo per il ritorno verso Peglia essendo una fermata poco indicata. Per nulla indicati invece gli orari ripetutamente richiesti dai turisti che hanno anche lamentato la mancanza di una pensilina quanto meno per riparare dal caldo torrido, come lo era ieri, nelle attese per la navetta. Attese che si sono rivelate lunghe almeno nella mattinata, emergendo di fatto la necessità di un veicolo in più o quanto meno mezzi più capienti di quelli utilizzati ieri che contavano solo 13 posti in luogo dei 19 previsti nel progetto.

Nonostante fosse un venerdì relativamente tranquillo – ha commentato l’assessore Pio Guido Felici che ieri con la pettorina gialla monitorava in sella allo scooter – si sono evidenziate alcune difficoltà iniziali. Ma a questo è servita la prima giornata, lavoreremo certamente per migliorare questo servizio che è tuttavia partito con il piede giusto. C’è inoltre la volontà di potenziarlo con l’inserimento di un chiosco-bar attraverso manifestazione di interesse, l’invito quindi è anticipatamente rivolto a tutti gli ambulanti che volessero partecipare”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium