ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 luglio 2016, 13:56

Riva Ligure: notevole successo per primo concerto dedicato alla solidarietà ‘ar…Riva il festival solidale’

Ad aprire la rassegna è stato il coro della Confraternita di Santa Caterina d'Alessandria d'Egitto di Porto Maurizio

Riva Ligure: notevole successo per primo concerto dedicato alla solidarietà ‘ar…Riva  il festival solidale’

Si è aperta giovedì pomeriggio con un’enorme successo e moltissima partecipazione il primo concerto dedicato alla solidarietà ‘ar…Riva  il festival solidale’ presso la Residenza Anni Azzurri LeGrange di Riva Ligure.

Ad aprire la rassegna è stato il coro della Confraternita di Santa Caterina d'Alessandria d'Egitto di Porto Maurizio.

Il direttore della Struttura, Stefano Faraldi ha dichiarato:" Vorrei citare una splendida frase di Sergio Bambarèn : “Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.”  Questo è stato lo spirito del primo appuntamento. Per un amico – quale è Sergio Salvagno – non è possibile fare di più e meglio e questa nostra esperienza insieme ci permette una crescita spirituale senza eguali sull’onda del buon servizio e della solidarietà”.

Accolte da un meraviglioso giardino dal quale è possibile sentire il mare in uno scenario di fiori e di colori unico e rilassante le coriste della Confraternita femminile delle Caterinette  di Imperia Porto Maurizio hanno donato a tutti gli ospiti i piccoli segreti delle poesie dialettali che facevano da intermezzo ai canti popolari magnificamente interpretati in un clima e in una atmosfera davvero singolare.

Erano presenti anche il Sindaco del Comune di Riva Ligure Giorgio Giuffra e l’Assessore alle manifestazioni Francesco Benza.

Si è trattato davvero di un’occasione solidale che ha unito la musica e il coro alla beneficenza. Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che sono intervenuti. Alla fine del pomeriggio un buffet, splendidamente preparato dalla cuoca Giuliana ha ulteriormente dato il sapore della festa. Gli appuntamenti proseguiranno nel corso dell’estate con un fitto programma dedicato alla solidarietà e al sociale, nostra grande vocazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium