ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 luglio 2016, 10:01

Da domani sarà aperta la strada ex militare Monesi-Limone: tutte le informazioni per pedaggi e passaggi

Antico e suggestivo tracciato d'alta quota immerso nelle Alpi Marittime che collega Piemonte, Liguria e Provence Alpes Côte d'Azur, è oggi percorribile in sicurezza per gli amanti delle escursioni a piedi o in mountain bike, quad, moto e fuoristrada.

Da domani sarà aperta la strada ex militare Monesi-Limone: tutte le informazioni per pedaggi e passaggi

La strada ex militare Limone-Monesi sarà aperta da domani al 30 settembre dalle 8 alle 20, con ultimo passaggio alle 18, fino al 15 settembre e dalle 8 alle 18, con ultimo passaggio alle 16, dal 16 al 30 settembre. Antico e suggestivo tracciato d'alta quota immerso nelle Alpi Marittime che collega Piemonte, Liguria e Provence Alpes Côte d'Azur, è oggi percorribile in sicurezza per gli amanti delle escursioni a piedi o in mountain bike, quad, moto e fuoristrada.

L'ex strada militare recentemente ristrutturata offre scorci e panorami indimenticabili e lascerà nei vostri occhi e nella vostra mente un ricordo indelebile. L’accesso tra le località ‘Le Navette’ (Briga Alta) e ‘Cabanaira’ (Limone Piemonte) é soggetto a un permesso di transito. I permessi giornalieri sono rilasciati direttamente alle postazioni di controllo fisse situate nelle località sopra menzionate. Sono soggetti al pagamento in contanti di una somma che rappresenta il contributo alle spese di gestione e di manutenzione della strada, fissato per quest’anno in questo modo: auto 15 euro, moto e quad 10 euro. I permessi giornalieri sono limitati ad un massimo di 80 macchine e 140 moto o quad.

La strada é chiusa al traffico dei veicoli a motore il lunedì e il martedì di ogni settimana. Per informazioni: postazione di controllo LImone +39 366.6815384 o mail limone.monesi@gmail.com; ingresso Monesi +39 331.5747777.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium