ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 giugno 2016, 15:12

Il presidente della Regione Giovanni Toti: "Ue autorizzi Italia a zone franche 'no tax', una a Ventimglia"

"Questa sarebbe un vera svolta, questo deve chiedere il governo Renzi, questo sarebbe un primo passo per riavvicinare l'Europa e gli stati membri".

Il presidente della Regione Giovanni Toti: "Ue autorizzi Italia a zone franche 'no tax', una a Ventimglia"

"L'Europa autorizzi il nostro Paese a creare una serie di zone franche No Tax Area a Milano, dove trasferire le aziende finanziare coinvolte dalla Brexit, città portuali come Genova e ai confini in zone strategiche come Ventimiglia. Questo ci consentirebbe di creare ricchezza e posti di lavoro. Un parziale risarcimento ai molti aiuti promessi e mai arrivati dall'Unione Europea per il ruolo svolto dall'Italia nel dramma dell'immigrazione".

Lo scrive sui social network Giovanni Toti, presidente della regione Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi. "Questa – aggiunge - sarebbe un vera svolta, questo deve chiedere il governo Renzi, questo sarebbe un primo passo per riavvicinare l'Europa e gli stati membri". Per Toti "l'Europa per cambiare ha bisogno di fatti concreti. Basta chiacchiere e proclami. Invece di inseguire inutili trattative rilanciamo con una proposta seria. L'Italia, frontiera dell'Unione, si e' fatta carico, abbondantemente e dolorosamente, a livello sociale ed economico dell'immigrazione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium