ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 09:11

Ventimiglia: martedì scorso blitz con ramazze e rastrelli per pulire la salita che porta alla città alta

Teatro dell’evento la piazzetta antistante la millenaria chiesuola di San Giuseppe e la salita omonima che da lì porta alla Città Alta: una tipica ‘Creuza dè Mà’.

Ventimiglia: martedì scorso blitz con ramazze e rastrelli per pulire la salita che porta alla città alta

Nel tardo pomeriggio di martedì scorso, alcuni amici si sono dati appuntamento alla Marina San Giuseppe di Ventimiglia per attuare un particolare intervento: un blitz, un intervento fulmineo in piena regola, armati di… ramazze, rastrelli, decespugliatore, guanti, sacchi e tanta buona volontà.

Teatro dell’evento la piazzetta antistante la millenaria chiesuola di San Giuseppe e la salita omonima che da lì porta alla Città Alta: una tipica ‘Creuza dè Mà’. In poco più di due ore di lavoro i volontari hanno riempito diversi sacconi di spazzatura: cartacce, mozziconi, lattine, sacchetti di plastica e quanto di peggio riesce a produrre e gettare l’uomo ben poco educato: l’unico animale che non rispetta ed ama il proprio habitat.

Il ‘blitz’ non è un segno di protesta verso chi non provvede a far pulire il bene di tutti ma è un gesto d’amore per un luogo caro a molti e ricco di grandi bellezze, un luogo amato da molti ventimigliesi che, purtroppo, ora vedono il degrado in cui versa. Il blitz sarà presto ripetuto in altro luogo, ve ne daremo notizia appena possibile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium