ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 15:10

Venti ragazzi qualificati come parrucchieri/e e pronti a entrare nel mondo del lavoro: ecco i verdetti degli esami alla Gori Hair School

La collaborazione come tecnico stilista di zona della nota azienda italiana BES Beauty & Science, che esporta in tutto il mondo i suoi prodotti, conferisce un'ulteriore nota d'eccellenza alla scuola diretta da Paolo Gori.

Venti ragazzi qualificati come parrucchieri/e e pronti a entrare nel mondo del lavoro: ecco i verdetti degli esami alla Gori Hair School

Si sono conclusi con successo gli esami di qualifica dipendente che si sono svolti lunedì alla Gori Hair School, scuola di orientata all'eccellenza nella formazione di giovani e brillanti parrucchieri. Dei ragazzi che hanno preso parte agli esami ben 20 i nomi qualificati: Di Timoteo Luca, Bellocco Gaia, Borla Federica, Giglio Greta, Hysa Sheila, Lufy Jetmira, Oliva Benedetta, Palamari Elena, Rossi Viviana, Selleri Benedetta, Simbala Macias Brigitte Alexandra, Bengala Manuel, Lucia Veronica, Mancuso Eleonora, Bregliasco Simone, Cerisara Barbara, Zampillo Debora, Moro Ilaria, Ballestri Sonia e Ballestri Ilaria. Tutti questi ragazzi, a partire da ieri, quando è stato ufficializzato il verdetto, sono ufficialmente parrucchieri/e qualificati/e. Il presidente di commissione è stato il dott. Paolo Ceccherini, il presidente di commissione delegato dalla provincia come membro esterno il collega Paolo De Lucia del Salone Jodà di Bordighera. Tutti questi ragazzi hanno superato brillantemente le prove scritte, pratiche e orali e si apprestano a entrare nel mondo del settore. Tutto questo con la garanzia che la Gori Hair School, anche a posteriori, sarà sempre presente con corsi di aggiornamento sugli ultimi stili e le ultime tendenze in fattore di moda.

Vuoi diventare anche tu un parrucchiere professionista? Già da gennaio sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2016 – 2018, tenuto interamente dallo staff della Gori Hair School nella sede di Arma di Taggia, in via Nuova Stazione, a ridosso della stazione ferroviaria di Taggia Arma.

Non soltanto per brillanti e innovativi parrucchieri. La Gori Hair School, diretta da Paolo Gori, è anche "Beauty", con corsi dedicati a chi, al posto di creare meraviglie con i capelli sotto ogni punto di vista per quanto riguarda colore e forma, vorrebbe invece specializzarsi nella cura del viso e della pelle in generale con trucchi e creazioni degne di nota. Le ambizioni sono tante e riguardano i campi dello spettacolo ma anche preparazione per matrimoni, fino ad aprire una propria attività o magari occuparsi dei più piccini con il celebre truccabimbi e con altre tendenze moderne.

In collaborazione con Accademia Formativa, assieme alla direttrice Patrizia Monreale e la sua vice Manuela Sartore, giovani e meno giovani alimentati dalla vena creativa potranno perfezionare la propria ambizione. L'organico della Beauty & Gori Hair School garantirà infatti il rilascio di qualifica e abilitazione professionale riconosciuta a livello locale, nazionale ed europeo.

L'obiettivo principale è quello di formare i giovani e favorirne l'acquisizione di competenze specifiche, questo tramite una didattica innovativa che, a differenza di molte altre realtà scolastiche, privilegia la partecipazione attiva e la multimedialità. La scuola propone un percorso unico nel suo genere, il metodo Forma Mentis, che parte dall'idea che ciascun studente debba diventare autonomo nel suo apprendimento, rimanendo aggiornato per tutto il periodo della sua attività lavorativa.

La collaborazione come tecnico stilista di zona della nota azienda italiana BES Beauty & Science, che esporta in tutto il mondo i suoi prodotti, conferisce un'ulteriore nota d'eccellenza alla scuola diretta da Paolo Gori.

Per maggiori info è possibile mandare una mail a parrucchierigori@alice.it, chiamare i 0184 462120 (Gori Hair School) – 0183 681803 (Accademia Formativa) e scrivere a Paolo Gori sul suo profilo Facebook https://www.facebook.com/pgori.


I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium