ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 09:14

Imperia: nuova tratta ferroviaria a monte, il 'Laboratorio' "Un'opportunità straordinaria per la città!"

Il Laboratorio per Imperia vuole dire la sua, partecipando al dibattito che si sta aprendo. Lo farà con sue proposte e partecipando a ogni incontro che verrà organizzato sul tema.

Imperia: nuova tratta ferroviaria a monte, il 'Laboratorio' "Un'opportunità straordinaria per la città!"

“Se le promesse verranno mantenute, a dicembre dovrebbe finalmente essere aperta la nuova tratta ferroviaria a monte, liberando il vecchio sedime ferroviario ottocentesco. È un'opportunità straordinaria per la città di Imperia”.

Lo evidenzia in una nota il ‘Laboratorio per Imperia’ che prosegue: “Leggiamo che il PD, constatati i ‘silenzi’ sull’argomento, avanza una sua proposta di utilizzo di quell'area. In effetti, trattandosi di un evento previsto e prevedibile da tempo, il fatto che la Città non abbia ancora un piano di riutilizzo approvato è effettivamente sorprendente. Che lo dica poi il maggior partito della coalizione che governa la Città da anni è altrettanto sorprendente, ma... meglio tardi che mai”.

Il Laboratorio per Imperia vuole dire la sua, partecipando al dibattito che si sta aprendo. Lo farà con sue proposte e partecipando a ogni incontro che verrà organizzato sul tema: “Riteniamo che si debba giungere ad almeno due soluzioni da condividere con i cittadini per poi decidere democraticamente, anche ricorrendo a un referendum (parola peraltro orribile in questi giorni); ma il tema è strategico per il futuro della Città, in quanto qualunque scelta condizionerà i futuri sviluppi urbanistici e turistici. Insomma, da quel vecchio sedime può nascere qualcosa di importante per Imperia. Oppure una nuova incompiuta”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium