ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 18:30

Imperia: l'ambulanza corre veloce dopo la chiamata al 118, ma Irina vuole nascere e lo fa nell'auto di papà

E' accaduto questo pomeriggio sulla strada tra Caramagna e Bastèra. L'ambulanza è stata chiamata dal papà quando si è reso conto che alla moglie si erano rotte le acqua. Ma all'arrivo della Croce Bianca la piccola era nata in auto, grazie all'aiuto 'telefonico' del 118.

Imperia: l'ambulanza corre veloce dopo la chiamata al 118, ma Irina vuole nascere e lo fa nell'auto di papà

Partorisce in macchina assistita dal marito, nonostante la folle corsa dell’ambulanza, per portare la mamma in ospedale. E’ successo oggi pomeriggio, poco prima delle 17, sulla strada tra Caramagna e Bastèra ad Imperia.

Il papà, un italiano che vive ad Imperia con moglie di nazionalità russa, ha subito chiamato il 118, appena si sono rotte le acque alla donna e la centrale operativa ha inviato immediatamente l’ambulanza della Croce Bianca. Ma i volontari della Pubblica Assistenza imperiese, al loro arrivo all’appuntamento, hanno trovato la bimba che era già nata ed era tra le braccia della madre, di 34 anni.

Fortunatamente padre e madre sono stati assistiti telefonicamente dal 118, con l'operatrice che dava loro le indicazioni per far nascere la loro secondogenita. All'arrivo dell'ambulanza sono state messe in pratica tutte le operazioni necessarie ed è stato tagliato il cordone ombelicale. Poi mamma e bambina sono state portate in ambulanza all’ospedale. Nel reparto di Ginecologia i medici hanno visitato la mamma e la piccola Irina. Entrambe stanno benissimo anche se, sia la madre che il papà erano sfiniti per quanto accaduto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium