ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 16:27

Imperia: c'è tempo fino all'8 luglio per presentare domanda di servizio civile nazionale

Confcooperative Imperia Savona ed il Centro di Solidarietà l’Ancora hanno a disposizione per giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni posti di servizio civile ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia, Imperia, San Bartolomeo al mare e Leca D’Albenga.

Imperia: c'è tempo fino all'8 luglio per presentare domanda di servizio civile nazionale

C’è tempo fino all’8 luglio per presentare domanda di servizio civile nazionale. La scadenza per la presentazione delle domande infatti è stata prorogata all’8 luglio prossimo. Confcooperative Imperia Savona ed il Centro di Solidarietà l’Ancora hanno a disposizione per giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni posti di servizio civile ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia, Imperia, San Bartolomeo al mare e Leca D’Albenga.

 I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti, educazione ed animazione a favore di minori, asili nido, pronto soccorso, trasporto anziani e malati ed assistenza ai richiedenti asilo. Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.

La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. C’è tempo fino al 8 luglio per presentare domanda. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium