ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 07:21

Arma di Taggia: lunedì prossimo tavolo tecnico per coordinare la bonifica dello spazio acqueo in cui sono stati ritrovati gli ordigni bellici

Il tavolo tecnico è stato attivato dalla Prefettura per verificare la presenza o meno di altri ordigni e, ovviamente, bonificare la zona, anche a causa della quantità di resti bellici rinvenuti in un lasso di tempo così breve. Al tavolo prenderanno parte, tra gli altri, gli artificieri di Torino e il nucleo incursori della Marina Militare.

Arma di Taggia: lunedì prossimo tavolo tecnico per coordinare la bonifica dello spazio acqueo in cui sono stati ritrovati gli ordigni bellici

Si terrà lunedì prossimo, 4 luglio, un tavolo tecnico coordinato dalla Prefettura per effettuare la bonifica dello spazio acqueo di Arma di Taggia dove, nei giorni scorsi, sono stati trovati gli ordigni bellici.

I proiettili di artiglieria di calibro 75 mm risalenti al secondo conflitto mondiale, sono stati rinvenuti di fronte alla spiaggia comunale e alla cosiddetta 'spiaggia dei pescatori', antistanti piazza Chierotti.

Il tavolo tecnico è stato attivato dalla Prefettura per verificare la presenza o meno di altri ordigni e, ovviamente, bonificare la zona, anche a causa della quantità di resti bellici rinvenuti in un lasso di tempo così breve. Al tavolo prenderanno parte, tra gli altri, gli artificieri di Torino e il nucleo incursori della Marina Militare.

Incontro a conclusione del quale si potranno coordinare le operazioni di bonifica della zona e, dunque, l'intervento dei singoli nuclei specializzati per la messa in sicurezza del litorale. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium