ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 29 giugno 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 29 giugno

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 29 giugno

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Politeama di Diano Marina

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- THE CONJURING - IL CASO ENFIELD - ore 17.00 - 19.30 - 22.00 – di James Wan - con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Wolfe, Frances O'Connor, Lauren Esposito – Horror - "I coniugi Warren, investigatori del paranormale, sono chiamati a indagare su un nuovo, terrificante caso da risolvere…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- ANGRY BIRDS - ore 17.00 - 19.00 - 21.30 – di Clay Kaytis, Fergal Reilly – Animazione - "Finalmente ecco perché i famosi pennuti di ‘Angry Birds’ sono così arrabbiati! Su un'isola paradisiaca, popolata da volatili quasi tutti felici anche se incapaci di volare, vivono Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb. I tre sono sempre stati emarginati, ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di cosa sono capaci…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- MOTHER'S DAY - ore 17.15 – 20.00 – 22.00 – di Garry Marshall - con Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis, Britt Robertson – Commedia - "Una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale ma sempre fortissimo, talvolta folle! Nella settimana prima della festa della mamma, si scoprono le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo. Tutte ci ricordano come ogni madre è, a suo modo, un'eroina…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- LA CANZONE DEL MARE - ore 17.00 – di Tomm Moore – Animazione - "Saoirse, l'ultima Selkie, e suo fratello Ben, in seguito alla scomparsa della madre, vengono mandati a vivere con la nonna. La notte di Halloween i due fratelli decidono di sgattaiolare verso la casa del faro nei pressi del mare. Durante il percorso, i due incontrano diverse creature, parte di una tradizione che ormai è sempre più dimenticata, e scoprono che la voce di Saoirse può garantire la loro sopravvivenza. Purtroppo la ragazza può parlare e cantare solo se indossa il suo cappotto Selkie, che le è stato tolto dal padre, proprio per allontanarla dal medesimo destino della madre. Il conto alla rovescia è iniziato, i due fratelli hanno poco tempo per recuperare il cappotto e salvare le altre creature…”
Voto della critica: ***
- IN NOME DI MIA FIGLIA - ore 20.00 – 22.00 – di Vincent Garenq - con Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle Cornil, Lila-Rose Gilberti - Drammatico - "Nel 1982, Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno. André è convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare. Gli esiti di un'autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. Non riuscendo però a farlo incriminare in Germania, André cerca di far aprire un procedimento giudiziario in Francia e dedicherà il resto della sua vita nella speranza di ottenere giustizia per sua figlia. Tratto da una storia vera…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione

- CONSPIRACY – LA COSPIRAZIONE - ore 17.00 – 22.00 – di Shintaro Shimosawa - con Al Pacino, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Alice Eve, Glen Powell – Drammatico/Thriller - "Ben Cahill, giovane e ambizioso avvocato, prende in carico un caso molto importante contro il potente e spietato Arthur Denning, dirigente di una grande azienda farmaceutica. Ben presto, però, l'avvocato si trova coinvolto in una spirale di ricatti e corruzione…”
Voto della critica: ***
- L'UOMO CHE VIDE L'INFINITO - ore 19.45 – di Matt Brown - con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones, Stephen Fry – Horror/Thriller - "1913. Srinivasa Ramanujan è un ragazzo indiano, genio della matematica e autodidatta, che arriva al Trinity College di Cambridge, dove stringe un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy, che si batterà per fargli avere universalmente i giusti riconoscimenti. Questa è la storia di una amicizia vera, che ha cambiato per sempre il mondo della matematica…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- PASSO FALSO - ore 17.15 – 19.30 – 22.00 – di Yannick Saillet - con Pascal Elbé, Laurent Lucas, Caroline Bal, Arnaud Henriet, Jeremie Galan – Thriller - "Dopo essere sopravvissuto a un attacco lampo, il sergente Denis Quillard mette il piede su una mina russa. Unico superstite della sua pattuglia, bloccato nel mezzo del deserto afghano, l'uomo deve affrontare i suoi dubbi e le sue paure mentre il nemico si avvicina. Quillard ha solo un paio d'ore per capire come uscire da questa situazione estrema…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
Chiusura estiva dal 23/06/2016 al 13/07/2016

Tabarin (tel. 0184 597822)
Chiusura estiva dal 23/06/2016 al 13/07/2016

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- THE CONJURING - IL CASO ENFIELD - ore 21.00 – di James Wan - con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Wolfe, Frances O'Connor, Lauren Esposito – Horror - "I coniugi Warren, investigatori del paranormale, sono chiamati a indagare su un nuovo, terrificante caso da risolvere…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- PERFETTI SCONOSCIUTI - ore 21.00 – di Paolo Genovese - con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea – Commedia - "Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Quattro coppie di amici si confronteranno su temi come amicizia, amore e tradimento per poi scoprire di essere dei ‘perfetti sconosciuti’…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- IN NOME DI MIA FIGLIA - ore 21.00 – di Vincent Garenq - con Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle Cornil, Lila-Rose Gilberti - Drammatico - "Nel 1982, Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno. André è convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare. Gli esiti di un'autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. Non riuscendo però a farlo incriminare in Germania, André cerca di far aprire un procedimento giudiziario in Francia e dedicherà il resto della sua vita nella speranza di ottenere giustizia per sua figlia. Tratto da una storia vera…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ANGRY BIRDS - ore 21.00 – di Clay Kaytis, Fergal Reilly – Animazione - "Finalmente ecco perché i famosi pennuti di ‘Angry Birds’ sono così arrabbiati! Su un'isola paradisiaca, popolata da volatili quasi tutti felici anche se incapaci di volare, vivono Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb. I tre sono sempre stati emarginati, ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di cosa sono capaci…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- L'UOMO CHE VIDE L'INFINITO - ore 21.00 – di Matt Brown - con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones, Stephen Fry – Horror/Thriller - "1913. Srinivasa Ramanujan è un ragazzo indiano, genio della matematica e autodidatta, che arriva al Trinity College di Cambridge, dove stringe un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy, che si batterà per fargli avere universalmente i giusti riconoscimenti. Questa è la storia di una amicizia vera, che ha cambiato per sempre il mondo della matematica…”
Voto della critica: **

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiusura estiva dal 23/06/2016 al 13/07/2016

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium